Fear The Walking Dead, ancora mistero su dove andrà in onda in Italia

Fear The Walking Dead sarebbe dovuto andare in onda su Horror Channel, ma il canale è stato chiuso nei mesi scorsi. Ora non si sa se la serie tv cambierà canale o quando sarà trasmessa

Se la Amc ha deciso di svelarci come è iniziata l’epidemia che ha portato all’apocalisse che viene raccontata in The Walking Dead con Fear The Walking Dead, in Italia potrebbe volerci un po’ più di tempo per scoprirlo (almeno in televisione). Lo spin-off della serie tv tratta dai fumetti di Robert Kirkman, infatti, partirà domani notte in America, mentre in Italia, dopo la chiusura di Horror Channel, che ne aveva annunciato la messa in onda, ancora non si sa quando sarà trasmesso.

Il giugno scorso il canale che si trovava sul tasto 134 di Sky aveva annunciato la messa in onda in esclusiva per il nostro Paese dello spin-off. Pochi giorni dopo, però, era arrivata la notizia della chiusura del canale. La pagina Facebook di Horror Channel (di proprietà di Amc) aveva tempestivamente provveduto a rassicurare i telespettatori di essere al lavoro per trovare una soluzione e poter essere in onda entro agosto per trasmettere la serie tv:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Carissimi fan, Horror Channel Italia non è più in onda da oggi.Stiamo lavorando per trovare una soluzione e continuare…

Posted by Horror Channel It on Mercoledì 1 luglio 2015

“Carissimi fan, Horror Channel Italia non è più in onda da oggi. Stiamo lavorando per trovare una soluzione e continuare a portare nelle vostre case il nostro mondo fatto di horror, fantasy e sci-fi, nonchè l’attesissima serie tv FEAR THE WALKING DEAD, distribuita in tutto il mondo da Amc da fine agosto. Grazie per il supporto che ci avete mostrato in tutti questi anni. Che l’incubo continui!”

Da allora, però, non si è saputo più nulla. Horror Channel è ancora chiuso, ed il destino di Fear The Walking Dead non è noto. La serie tv potrebbe cambiare canale, passando su qualche altro network di Sky (l’idea più ovvia sarebbe quella di mandarlo in onda su Fox, che già trasmette la serie madre), oppure, se Horror Channel dovesse trovare una nuova collocazione, potrebbe restare nel suo palinsesto.

In effetti, i diritti dello spin-off di The Walking Dead avrebbero potuto aiutare il canale a farsi conoscere anche da quel pubblico che, incuriosito di seguire la nuova serie tv, sarebbe così venuto a conoscenza di un canale interamente dedicato al mondo dell’horror e della fantascienza.

Fear The Walking Dead riporterà i telespettatori a quando l’epidemia si è diffusa in tutto il mondo. Ambientata a Los Angeles, la serie tv racconta le vicissitudini della consulente scolastica Madison Clark (Kim Dickens), del suo compagno, l’insegnante divorziato Travis Manawa (Cliff Curtis) e dei rispettivi figli, il tossicodipendente Nick (Frank Dillane), Alicia (Alycia Debnam-Carey) e Chris (Lorenzo James Henrie). I protagonisti dovranno affrontare i loro problemi familiari mentre l’intera città è alle prese con una situazione che non riescono a spiegare, e che porterà il mondo all’apocalisse zombie vista nella serie originale.

The Walking Dead sembra ormai destinato alla messa in onda solo sulla pay tv: Mediaset, dopo averne comprato i diritti, ha rinunciato a trasmette le prime stagioni dello show. Ora, lo spin-off rischia di non andare in onda: gli zombie, a quanto pare, sono più a loro agio da altre parti.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Fear The Walking Dead

Tutto su Fear The Walking Dead →