Home Notizie Stasera in tv, 22 agosto 2015: Sogno e son desto, La Notte della Taranta

Stasera in tv, 22 agosto 2015: Sogno e son desto, La Notte della Taranta

Ancora un sabato di repliche, in attesa della nuova stagione tv. Intanto ha inizio il Campionato di Serie A.

pubblicato 22 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:42

Logo Rai1 Su RaiUno in replica Sogno e son desto 2, con Massimo Ranieri. A seguire Italiani, con Paolo Mieli. Ma veniamo al prime time.

Massimo Ranieri, affiancato da Morgan e Simona Molinari, porta in scena la poesia dei grandi cantautori, le più belle canzoni napoletane, racconti di vita e momenti di teatro.

Logo Rai2  Su RaiDue il film tv Il silenzio del testimone (USA, 2011) di P. Markle, con D.Mulroney, M.Cudlitz. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.

L’avvocato Tony Lord torna nella sua città di origine per difendere un amico insegnante, accusato di aver assassinato una studentessa.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Le quattro giornate di Napoli (Ita, 1962) di Nanni Loy, con Gian Maria Volonte. In seconda serata Un giorno in pretura. Ma veniamo al prime time.

Il 28 settembre 1943 segna l’inizio di un’epica rivolta popolare a Napoli, tra eroismo individuale e dramma storico.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film tv in prima visione Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita (Ger, 2014) di C. Kabisch, con F. Fulton Smith, E.Lanz. A seguire il film Insieme per caso (USA, 2002) di P.J. Hogan, con Dan Aykroyd, Jonathan Pryce, Kathy Bates. Ma veniamo al prime time.

La vita di Louisa Holmes e dei suoi due figli, Anna e Winston, è sconvolta dall’arrivo di Evita, figlia illegittima di Ernest.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film L’Orso Yoghi (USA, 2005) di Eric Brevig. A seguire il film Tempesta polare  (USA, 2009) di Paul Ziller, con  Jack Coleman. Ma veniamo al prime time.

I due famosi orsi creati da Hanna e Barbera si alleano col loro storico nemico, il Ranger Smith, per salvare il parco dall’imminente chiusura imposta dal sindaco Brown.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film In the Blood (USA, 2014) di John Stockwell, con Gina Carano, Cam Gigandet. In seconda serata il film Apollo 13 (USA, 1995) di Ron Howard, con Tom Hanks, Kevin Bacon. Ma veniamo al prime time.

Una coppia di amanti è in vacanza ai Caraibi. Ma la serenità del viaggio viene presto interrotta dalla misteriosa scomparsa dell’uomo. La compagna, determinata a trovarlo, parte per uno sfrenato inseguimento agli uomini che ritiene siano i fautori della sparizione.

La7 logo  Su La7 in prima e seconda serata due puntate di Delitti DOC.

Benjamin Lebel, noto enologo dal grande fiuto, viene coinvolto dal comandante Barbaroux nelle indagini sul alcuni omicidi commessi nei milieu agricoli della zona.

New Logo Mtv  Su MTV quattro puntate della serie Unforgettable.

La stagione conclusiva di Unforgettable si presenta con un piglio decisamente più accattivante, merito del nuovo showrunner Ed Decter che gioca con gli elementi di maggiore successo della serie.

Cielo logo  Su Cielo il film Groupie, sesso a domicilio (Ita, 1971) di E. Dietrich, con I.Steeger, S.West.

In viaggio per rintracciare la rockstar con cui ha passato una notte di sesso e droga, una ragazza si imbatte in una setta.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Scandal.

Le vicende della tenace Olivia Pope e dei suoi ‘gladiatori in doppiopetto’, che risolvono i problemi all’elite di Washington. Mentre per David il primo compito da Procuratore Generale si rivela molto difficile, Elizabeth mette a segno un colpo da maestra.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con I Am Not a Penguin, con John Peter Sloan. Quindi dalle 22,30 in diretta da Melpignano La notte della Taranta. Ma veniamo al prime time.

Un tipico ‘stand up comedy’ all’inglese: un palco con pochi elementi scenografici, un solo comico, un microfono per ironizzare su luoghi comuni e stereotipi con humor spiazzante

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Tutti a mare” il film Casotto (Ita, 1977) di Sergio Citti., con Catherine Deneuve, Jodie Foster, Paolo Stoppa,

Il casotto è la cabina pubblica di una spiaggia libera di Ostia, che fa da scena fissa. Va e viene un campionario di umanità non proprio edificante: due nonni che cercano di trovare un merlo che sposi la loro nipotina incinta; due ragazze che cercano di circuire un ridicolo funzionario; una coppia che non riesce a fare all’amore.

La5 Logo  Su La 5 la serie Downton Abbey. A seguire Find my family. Ma veniamo al prime time.

Mary, rimasta sgomenta alla notizia del matrimonio di Matthew con Lavinia Swire, cerca suo malgrado di stargli vicino nascondendo i propri sentimenti.

Italia 2 Su Italia 2 il film Salto nel buio (USA, 1987) di Joe Dante con Meg Ryan, Dennis Quaid.

Un avveniristico processo di miniaturizzazione (iniettano su un coniglio-cavia un pilota con la sua navicella ridotti a dimensioni minime) è distrutto dall’arrivo di una banda di lestofanti che si vuole impadronire del progetto.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica Professione Vacanze, con Jerry Calà e Mara Venier.

Enrico ha l’ennesima lite con sua moglie e, di nuovo solo, si trova alle prese con un personaggio del villaggio vacanze alquanto stravagante.

Real Time  Su Real Time due puntate in prima tv Crimini del cuore. A seguire Donne mortali. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo il lussurioso mondo di profonde ossessioni che hanno scatenato alcuni degli atti più brutali di violenza, finiti in prima pagina sui giornali di tutto il mondo.