Home C’è qualche cosa in te, Enrico Montesano torna su Rai 1 per una sera

C’è qualche cosa in te, Enrico Montesano torna su Rai 1 per una sera

Enrico Montesano torna nel prime time di Rai 1 con la replica della sua ultima commedia musicale.

pubblicato 21 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:43

Serata teatrale su Rai 1 questa sera, 21 agosto: in attesa che in autunno tornino le esibizioni musical-interpretative di Tale e Quale Show, l’Ammiraglia Rai si affida alla tradizione della commedia musicale italiana per rallegrare il venerdì sera.

A riportare il genere in tv ci pensa Enrico Montesano con C’è qualche cosa in te, una sorta di compendio delle grandi commedie musicali interpretate dallo stesso Montesano nella sua carriera, un omaggio ai grandi maestri del genere, come da Kramer a Rascel, da Trovajoli a Mattone, con brani tratti dai loro repertori.

La ‘trovata’ scenica è quella di ambientare la storia nel deposito dei costumi di Garinei & Giovannini: qui Nando il custode, interpretato da Montesano, si ritrova a far ‘rivivere’ i costumi con l’aiuto della giovane e curiosa Delia (come Delia Scala, di cui però la ragazza ignora storia e carriera e che dà così l’avvio alla storia) e dei suoi amici. Accanto a Montesano, infatti, c’è un nutrito cast di giovani talenti, in diversi casi usciti dagli stage dello stesso attore. In buona sostanza un viaggio nei maggiori successi della commedia musicale italiana, tra canzoni rimaste nell’immaginario collettivo e brani della storia del nostro teatro.

Lo spettacolo si avvale delle coreografie di Manolo Casalino, delle scene di Gaetano Castelli, delle musiche originali di Renato Serio, con la regia di Montesano. Una serata diversa per il prime time di Rai 1. Chissà perché il teatro viene maltrattato tanto persino in estate: qualche spettacolo in più in tv non farebbe male a nessuno…

Rai 1