Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti TvBlog: Bilancio stagione 2014-2015: Torto o ragione? Il verdetto finale (Rai 1)

Focus Ascolti TvBlog: Bilancio stagione 2014-2015: Torto o ragione? Il verdetto finale (Rai 1)

Il bilancio stagionale auditel del programma del primo pomeriggio di Rai1. Partiamo dal dato medio della stagione televisiva che è stato pari a 1.640.000 telespettatori ed il 12,53% di share. Il dato medio della stagione precedente, quella cioè 2013-2014 in cui si chiamava solo Verdetto finale, fu di 1.791.000 telespettatori e l’11,72 di share.

di Hit
pubblicato 22 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:46

Veniamo ora ai dati di share dei singoli target, partendo dal sesso dei telespettatori, dove, partendo dal dato del totale individui che è stato come detto del 12,53% di share, vediamo che per le donne lo share è del 13,79%, mentre per gli uomini si ferma al 10,42%. Passando all’età, partiamo dal 22,67% di share degli over 65, 12,37% della fascia 55-64 anni, 7,87% 45-54, 5,17% 35-44 anni, 4,25% 25-34 anni, 3,27% 15-24, 3,83% 8-14 e 3,78% 4-7 anni.

Per classi socio economiche i dati sono del 10,52% della classe AA, 15,82% BB, 11,74% MB, 5,28% BA, 23,5% AB e 11,95% per la classe MA. Passiamo ora a vedere i dati per livello d’istruzione, dove abbiamo il 3,41% di nessuna, 22,32% elementare, 9,5% media inferiore, 8,99% media superiore e 9,8% laurea.

La regione in cui il programma condotto dalla signora Leofreddi ha totalizzato lo share più alto è stata l’Abruzzo con il 20,6%, seguito dall’Umbria con il 19,14%, quindi la Liguria con il 18,58% di share. La regione in cui ottiene la percentuale di share più bassa risulta essere il Molise con il 5,7%, seguito dal 7,78% dalla Valle D’Aosta, per finire con la Lombardia con il 9,31% di share.

Amici di Maria De Filippi