Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti TvBlog Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: La 7

Focus Ascolti TvBlog Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: La 7

L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata

di Hit
pubblicato 11 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:46

Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo alla rete posizionata sul tasto numero 7 dell’italico telecomando.

Il dato medio stagionale totale è stato del 3,06% di share con un calo dello 0,59% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra gli uomini con il 3,41%, mentre la percentuale del pubblico femminile si ferma al 2,81%. Erosione di share dello 0,51% fra gli uomini e dello 0,63% fra le donne rispetto alla stagione precedente.

Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dagli over 65 dove La7 totalizza una media del 4,52% in calo dell’1,06% rispetto all’anno prima. Registriamo poi il 4,23% nella fascia 55-64 anni, quindi il 2,24% nella 45-54, 1,69% 34-44, 1,77% 25-34 anni, 1,01% 15-24, 0,77% 8-14 e per finire allo 0,61% di share nella fascia 4-7 anni.

Passando alle classi socio economiche partiamo dal 5,46% della classe AA, che scende però di quasi un punto rispetto alla stagione precedente. Segue la classe MA con il 3,37%, quindi abbiamo la AB con il 3,35%, BB con il 2,04%, MB con il 2,03%, per finire con la classe BA con l’1,72% di share.

Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 6,14% di share dei laureati, in calo di un punto rispetto all’anno prima. Quindi registriamo il 3,54% della media superiore, 2,90% elementare, 2,62% media inferiore, per finire con lo 0,67% di nessuna.

Amici di Maria De Filippi