Focus Ascolti TvBlog Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: La 7

L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata

di Hit

Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo alla rete posizionata sul tasto numero 7 dell’italico telecomando.

Il dato medio stagionale totale è stato del 3,06% di share con un calo dello 0,59% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra gli uomini con il 3,41%, mentre la percentuale del pubblico femminile si ferma al 2,81%. Erosione di share dello 0,51% fra gli uomini e dello 0,63% fra le donne rispetto alla stagione precedente.

Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dagli over 65 dove La7 totalizza una media del 4,52% in calo dell’1,06% rispetto all’anno prima. Registriamo poi il 4,23% nella fascia 55-64 anni, quindi il 2,24% nella 45-54, 1,69% 34-44, 1,77% 25-34 anni, 1,01% 15-24, 0,77% 8-14 e per finire allo 0,61% di share nella fascia 4-7 anni.

Passando alle classi socio economiche partiamo dal 5,46% della classe AA, che scende però di quasi un punto rispetto alla stagione precedente. Segue la classe MA con il 3,37%, quindi abbiamo la AB con il 3,35%, BB con il 2,04%, MB con il 2,03%, per finire con la classe BA con l’1,72% di share.

Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 6,14% di share dei laureati, in calo di un punto rispetto all’anno prima. Quindi registriamo il 3,54% della media superiore, 2,90% elementare, 2,62% media inferiore, per finire con lo 0,67% di nessuna.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →