Champions League 2015-16, sorteggio play-off in diretta su Mediaset

In attesa della Serie A, le Coppe Europee scaldano i motori. Segui il sorteggio dei play-off di Champions League in diretta su Blogo.

;

La Champions League sorteggia i play-off per la prossima edizione e lo fa oggi, venerdì 7 agosto, alle 12.00 al quartier generale della UEFA, a Nyon, in Svizzera. A seguire il sorteggio in diretta tv ci pensano Premium Sport (neonato canale all news) e Italia 2 (DTT, 35), che inaugurano così, ufficialmente, la calda stagione della Champions ‘Mediaset’.

Come è ormai noto, anche grazie al battage pubblicitario a tappeto che ha caratterizzato gli ultimi mesi, Mediaset si è aggiudicata l’esclusiva della Champions League e ci tiene a sottolinearlo. Questo primo atto della stagione di Champions, dunque, vale anche come suggello dell’esclusiva conquistata.

Con il sorteggio dei play-off di oggi si stabilisce l’avversaria della Lazio, inserita nel ‘girone’ dei ‘piazzati’: tra questi verrà estratta la squadra con cui i Biancocelesti si giocheranno i preliminari, in programma il 18/19 agosto (il calendario è da stabilire) per l’andata e il 25/26 per il ritorno. Tra le ‘papabili’ allo scontro con la Lazio ci sono Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Monaco (Francia), Bayer Leverkusen (Germania), Shakthar Donetsk (Ucraina), Sporting Lisbona (Portogallo), CSKA Mosca (Russia), Club Brugge (Belgio), Rapid Vienna (Austria), con le sole ultime due considerabili avversarie ‘facili’.

I “Campioni”, tra cui la Juventus, inizieranno la loro Champions con la fase a Gironi, al via alla metà di settembre (15/16) dopo il sorteggio che si terrà a Montecarlo il prossimo 27 agosto.

Intanto occhi puntati sulla Lazio e sui sorteggi dei preliminari di Champions League, in diretta dalle 12.00 su Premium Sport e su Italia 2