Peanuts: Il Natale di Charlie Brown festeggia i 50 anni con lo speciale su ABC

Il Natale di Charlie Brown compie 50 anni e sul canale ABC si festeggia con uno speciale.

E’ ancora presto per parlare di Natale, soprattutto in un periodo di caldo torrido come quello estivo, ma tra le date storiche da festeggiare quest’anno ci sono anche i 50 anni di uno dei cartoon natalizi più famosi e amati nel mondo: Il Natale di Charlie Brown (A Charlie Brown Christmas).

Per l’occasione il canale ABC si prepara ad uno speciale intitolato It’s Your 50th Christmas, Charlie Brown presentato da Kristen Bell, in programma a novembre prossimo.

Il corto con i personaggi icona (Charlie Brown, Linus, Snoopy e Lucy) nati dalla matita di Charles M. Schulz ha accompagnato i fan di molte generazioni portando gioia e spingendo alla riflessione: come non guardare lo speciale televisivo durante le feste? Non se ne può fare a meno.

Il programma serale del 30 novembre prevede esibizioni dal vivo di pezzi classici del compositore Vince Guaraldi, autore delle musiche dell’adattamento animato, la presenza di ospiti musicali di fama, e delle star di Hollywood che ricorderanno i preziosi momenti legati al cortometraggio vincitore di un Emmy e un Peabody Award.

Il corto debuttò su CBS nel lontano 1965 e nel corso dei decenni ci ha aiutato a capire quale fosse il vero significato del Natale. Si tratta del primo speciale animato trasmesso in prima serata basato sulle striscie a fumetti Peanuts di Schulz. Lo speciale andato in onda su CBS il 9 dicembre 1965 fino al 2000, é successivamente, a partire dal 2001, stato trasmesso sul canale ABC annualmente.

Via | AWN

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →