Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Canale 5

L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata

di Hit

Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo all’ammiraglia Mediaset Canale 5.

Il dato medio stagionale totale è stato del 16,32% di share con una crescita dello 0,4% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra le donne con il 18,51% in crescita dello 0,47%, mentre fra gli uomini abbiamo il 13,40%, anche qui in crescita dello 0,34%.

Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dagli over 65 con il 10,93% in crescita dello 0,42%, quindi nella fascia 55-64 anni abbiamo il 16,12% con un incremento dell’1,28%. Fascia 45-54 anni 17,71%, 35-44 anni 17,95%, 25-34 anni 17,51%, 15-24 anni 16,52%, 8-14 anni 12,20% e 4-7 anni 9,57% di share.

Passando alle classi socio economiche partiamo dal 21,84% della classe BB (+0,39), 18,44% MB (+0,31%), 18,26% AB (+1,57%), BA 15,18% (-0,84), 15,16% MA e 10,93% AA (+0,42%).

Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 19,60% di elementare, 17,35% media inferiore, 14,78% media superiore, 11,36% nessuna e 10,85% dei laureati.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →