I Fantastici 4: la serie animata vintage

La serie vintage dedicata al team dei Fantastici 4. Il 1967, l’anno di produzione.

C’è grande attesa per il reboot di Fantastic 4 – I Fantastici 4 in uscita nelle sale italiane il prossimo 15 settembre. Per chi ama i fumetti e una grande passione per le serie animate vintage, voglio segnalare la prima serie d’animazione del 1967 trasmessa per la prima volta in Italia sul canale Rai nel 1972, e poi successivamente nel corso di SuperGulp!, mitico show dedicato ai comics.

Prodotta dalla Hanna-Barbera e disegnata da Alex Toth, è la prima serie animata basata sui quattro personaggi dei fumetti Marvel Comics diventati super per un “incidente”. Inoltre si tratta dell’unica serie prodotta da Hanna-Barbera dedicata a personaggi Marvel trasmessa dalla rete televisiva ABC ma presto cancellata dopo solo 20 episodi, per le lamentele dei genitori americani che affermavano ci fosse troppa volenza per un programma destinato ai ragazzi. La produzione è considerata tra le serie dedicate ai personaggi più fedeli al fumetto.

Purtroppo la Disney non ne possiede i diritti e dato che Hanna-Barbera sono ancora i titolari dei diritti, le uniche reti in cui gli episodi possono essere trasmessi sono Boomerang e Cartoon Network.

La serie ispirata dai mitici fumetti narra dei quattro personaggi colpiti dai raggi cosmici durante il varo di una navivcella spaziale. Le radiazioni sono troppo forti e gli scudi non roescono a resistere. Lo scienziato Reed Richards, la moglie Sue, il pilota Ben Grimm, e il fratello minore di Sue, Johnny Storm, si ritrovano con dei superpoteri e la vita stravolta. Sapranno girare pagina per il bene dell’umanità.

Foto | Bring the 1967 Fantastic Four cartoon to DVD @facebook

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →