Home Tú sí que vales Ti lascio una canzone contro Tu sì que vales, dal 12 settembre 2015 la nuova sfida del sabato sera

Ti lascio una canzone contro Tu sì que vales, dal 12 settembre 2015 la nuova sfida del sabato sera

Antonella Clerici e Maria De Filippi tornano a scontrarsi dal 12 settembre 2015: la prima chiede manforte a Lorella Cuccarini, la seconda a Mara Venier

pubblicato 2 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:12

La sfida Rai-Mediaset del sabato sera si riaccende sabato 12 settembre 2015, la data del debutto in contemporanea di Ti lascio una canzone e Tu sì que vales, per la prima volta l’uno contro l’altro. Ti lascio una canzone è, infatti, stato abituato negli ultimi anni a sfidarsi con C’è posta per te, mentre la prima edizione di Tu sì que vales ha avuto la meglio su un programma-corazzata consolidato, Ballando con le stelle.

Ti lascio una canzone 2015, tutte le anticipazioni della nuova edizione

Lo show del sabato sera condotto da Antonella Clerici è giunto all’ottava edizione. Saranno 11 puntate che vedranno in gara le più belle canzoni di sempre, affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli 8 e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis. 

La prima puntata dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone presenterà una novità che sarà legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest. Una selezione dei ragazzi delle edizioni passate di Ti lascio una canzone che non hanno compiuto 16 anni parteciperà ad una serata spettacolare, che eleggerà il/la cantante che rappresenterà l’Italia al prestigioso Junior Eurovision Song contest. 

Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast di Ti lascio una canzone. Si tratta di 9 puntate settimanali più la finalissima. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. Le 9 canzoni vincitrici di puntata accederanno alla finalissima. Ad esse andrà ad aggiungersi una decima canzone scelta dalla giuria in studio tra tutte quelle che hanno partecipato in gara alle 9 puntate. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone.

Altra novità di Ti lascio una canzone consiste in una giuria nuova pronta a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale lasciate in eredità ai nostri giovani talenti. Le new-entry sono Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo, pronte ad affiancarsi a Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi.

Ti lascio una canzone non sarà però soltanto una gara di canzoni ma anche un grande show nella tradizione classica del varietà. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo, suggestivi filmati di repertorio, l’incontro con alcuni storici “bambini ormai grandi” delle varie edizioni di Ti lascio una Canzone e il racconto dei bambini della nuova edizione. Dunque la Rai si è finalmente decisa a investire di più sulla nuova edizione.

Sull’altro fronte torna Tu sì que vales con una seconda edizione… confermatissima e del tutto priva di novità. Confermata la giuria con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, confermata Mara Venier come quarto giudice, confermati Francesco Sole e Belen Rodriguez alla conduzione.

Tú sí que vales