Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Il Principe fra Cedar Cove e Il bisbetico domato

Analisi Auditel: Il Principe fra Cedar Cove e Il bisbetico domato

Il telefilm Cedar Cove è stata la proposta televisiva per la serata di ieri martedì 28 luglio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre Il Principe.

di Hit
pubblicato 30 Luglio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Squadra Speciale Cobra 11, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto le storie ed Italia1 Wild Sun. Rete4 ha diffuso il film Il bisbetico domato e La7 Presunto colpevole.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 9% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona fra il 10 ed il 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del Principe di Canale5, curva questa che scorre fibrillando nei pressi della linea del 10% di share. Tutte le altre curve si posizionano al di sotto della linea del 10% (con la linea blu di Cedar Cove che affiora) in una serata che ha visto molto pubblico spostarsi sulle native digitali.

Seconda serata poi con la curva arancione di Canale5 che affiora sulle altre seguita dalla curva gialla di Rete4 con Risate all’italiana.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi