Home Italia 1 Per il nuovo preserale Italia1 ricicla le sit-com made in Italy: Don Luca c’è, Medici Miei e Camera Cafè

Per il nuovo preserale Italia1 ricicla le sit-com made in Italy: Don Luca c’è, Medici Miei e Camera Cafè

Archiviata con successo l’esperienza de “La Talpa”, il preserale di Italia1 sarebbe rimasto scoperto di una buona mezz’ora, causa scomparsa della puntata del day time del reality show. Per correre ai ripari, da stasera alle 19 la fascia che introduce alla prima serata cambia aspetto e si dà totalmente al made in Italy, tra esperimenti

1 Dicembre 2008 10:00

Don Luca c'è Archiviata con successo l’esperienza de “La Talpa”, il preserale di Italia1 sarebbe rimasto scoperto di una buona mezz’ora, causa scomparsa della puntata del day time del reality show. Per correre ai ripari, da stasera alle 19 la fascia che introduce alla prima serata cambia aspetto e si dà totalmente al made in Italy, tra esperimenti consolidati ed altri sulla via del non ritorno.

Si parte alle 19:05 con “Don Luca c’è”, già trasmesso quest’estate in prima tv e che riprende il personaggio già interpretato da Luca Laurenti per Canale5. In una formula “svecchiata” più per necessità che per creatività -su cui si era già espresso Kaos-, faranno compagnia al bizzarro prete l’ex pupa Nora Amile (gallery), Stefano Chiodaroli e Valeria Graci.

Dalla sacrestia, alle 19:35, si passa alle corsie di “Medici Miei” che, partito ad inizio stagione in prima serata il martedì, per via dei bassi ascolti ottenuti fu sospeso e ricollocato a data da destinarsi. Quella data è arrivata, e finalmente vedremo se, come Enzo Iacchetti (protagonista insieme a Giobbe Covatta) disse a suo tempo, il flop di settembre fu dovuto all’accorpamento di più puntate in un’unica serata (mentre da oggi andrà in onda un episodio al giorno), oppure se il problema è da riscontrare anche a livelli di contenuti -il sottoscritto aveva già detto la sua quando la serie esordì-.

Arrivano le 20, la gente davanti alla tv aumenta, e Luca Tiraboschi preferisce andare sul sicuro, proponendo ancora una volta quello che ormai si può definire un cult della sua rete: “Camera Cafè”, anticipato per l’occasione da “Camera Cafè ristretto” dalle 20:05. Non sarà una prima tv, ma rivedere Bitta e soci fa sempre piacere.

Il tutto, in attesa dell’ennesimo cambiamento, previsto per gennaio 2009: al ritorno dalle vacanze natalizie ritroveremo la famiglia Kyle di “Tutto in famiglia”, la nuova coppia PanicucciLaurenti di “Love Bugs 4” ed ancora “Camera Cafè”.

Italia 1