Il gala de La Talpa

Peggio dei reality show, c’è solo la puntata conclusiva di un reality show. Il gala. Quello con gli hilights. Quello che è andato in onda ieri sera su Italia1 – palesemente registrato – de La Talpa, tanto per dirne una. E c’è una cosa che questi reality si portano appresso – ma solo, badate bene,

di

Peggio dei reality show, c’è solo la puntata conclusiva di un reality show. Il gala. Quello con gli hilights. Quello che è andato in onda ieri sera su Italia1 – palesemente registrato – de La Talpa, tanto per dirne una.
E c’è una cosa che questi reality si portano appresso – ma solo, badate bene, quando si è generata quella che si definisce hype per un certo personaggio. Ovvero quando la produzione ha in qualche modo azzeccato il casting -: mi riferisco ovviamente a orde barbariche di visitatori che giungono qui – e, immagino, sui blog e i siti più impensati – cercando, assatanati, bambole, ramone, brigitte, bulgari e conti.
Non che la cosa mi dispiaccia fino in fondo, sarei ipocrita a dirlo; anzi, trovo che questo riversarsi in rete del pubblico televisivo dei reality sia abbastanza significativo. E lo sappiamo bene tutti che quell’immaginetta di Bambola Ramona, lì in alto, aumenta le probabilità che questo post venga letto in cerca di chissà quale contenuto erotico.

Peccato che non siano lettori che si affezionano: non ne avrebbero motivo, a loro interessano i miti – o i mostri – creati dal tubo catodico. Esaurito quell’interesse, si esaurisce anche il loro interesse per la ricerca su internet e la lettura, semplicemente non si sofferma, si rivolge a altro.
O sbaglio?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su La Talpa

Tutto su La talpa, reality show condotto da Paola Perego prima su RaiDue, poi su Italia1.

Tutto su La Talpa →