Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 20-26 luglio 2015: Temptation Island resta primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 20-26 luglio 2015: Temptation Island resta primo

Coca Cola Summer Festival al secondo posto

pubblicato 27 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:24

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 20 al 26 luglio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Temptation Island

2) Coca Cola Summer Festival

3) 47-35 Parallelo Italia

4) In Onda

5) In Onda

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

In vetta si conferma per la quinta settimana consecutiva Temptation Island, che torna a crescere nei numeri: Unique Audience sopra i 100 mila, Impression oltre i 4 milioni, tweet a quota 45.400. A seguire ritroviamo,il Coca Cola Summer Festival, il cui terzo appuntamento ha ispirato oltre 26 mila cinguettii. Terzo posto per la vivace seconda puntata di Parallelo Italia, che conquista il podio anche grazie alle contestazioni avvenute in piazza Municipio a Napoli durante la diretta. A chiudere la top five due puntate di In Onda, del 20 e del 22 luglio. A sorpresa fuori quella di giovedì in cui era ospite il governatore della Sicilia Rosario Crocetta.

top-five-nielsen-classifica.jpg

Rispetto alla scorsa settimana si segnala la crescita di Temptation Island e di Parallelo Italia e il calo del Coca Cola Summer Festival e di In Onda, il cui dato Impression è comunque in un caso superiore a quello del talk show di prime time di Raitre.