Torna Stracult da stasera su Rai2 con Andrea Delogu e Nino Frassica

La sedicesima edizione del popolare magazine dedicato al cinema in seconda serata su Rai2

Torna Stracult da stasera su Rai2 con Andrea Delogu e Nino Frassica

Non manca nell'estate televisiva della seconda rete della televisione pubblica l'appuntamento con il popolarissimo magazine di cinema diretto da Marco Giusti Stracult. Stasera nella seconda serata di Rai2 andrà in onda la prima puntata dell'edizione 2015 di questa trasmissione condotta da Andrea Delogu e Nino Frassica, con la partecipazione di G Max, Franscesco Scimemi ed il gruppo musicale Statale 66.

Nella puntata di stasera si parlerà del capolavoro thriller di Dario Argento "Profondo rosso". In studio per parlare di questa pellicola del 1975, che segnò il passaggio di Argento dal thriller puro all'horror, ci sarà il regista con Claudio Simonetti, autore della colonna sonora di "Profondo rosso", ma anche di molti altri film del regista romano.

Nel corso della prima puntata si parlerà anche della saga "Demoni" con il regista Lamberto Bava e con Sergio Stivaletti, Bobby Rhodes e Nicoletta Elmi. Nelle altre sette puntate del programma di Giusti saranno ospiti Paolo Villaggio, Carlo Giufferè, Barbara Steele, Sandra Milo, Maria Grazia Buccella, Pippo Franco, Maccio Capatonda, Maurizio De Angelis, Alvaro Vitali e Lory Del Santo.

La serie 2015 di Stracult, la sedicesima della sua storia, si concluderà con due puntate speciali dedicate al Festival del Cinema di Venezia. L'appuntamento dunque con la prima puntata è per stasera a mezzanotte in seconda serata su Rai2.

  • shares
  • Mail