Home I Retroscena di Blogo: I Piccoli giganti a gennaio su Canale 5, i motivi del rinvio

I Retroscena di Blogo: I Piccoli giganti a gennaio su Canale 5, i motivi del rinvio

I motivi del rinvio del nuovo spettacolo di varietà con protagonisti i bambini

di Hit
pubblicato 22 Luglio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:44

Doveva essere la grande novità dell’autunno televisivo di Canale5, ma tutto si è arenato di fronte alle secche incontrate strada facendo del progetto chiamato Piccolo giganti. La coproduzione Endemol-Fascino dunque per ora non s’ha da fare, perchè? Secondo quanto apprendiamo dai consueti bene informati manca la plata. Cioè niente denaro nelle casse di Mediaset per questo prodotto che avrebbe dovuto essere registrato di questi tempi.

Comunque, anche senza Piccoli giganti, il lavoro non manca di certo alla Fascino e a Maria De Filippi, tutta intenta in questi giorni a portare il fieno in cascina per il prossimo inverno come una buona formichina deve fare. Come è noto sono partite infatti le registrazioni di due gioielli di Canale5 voluti da Giancarlo Scheri, ovvero Tu si que vales e C’è posta per te. Tornando però al programma di origine messicana, ricordiamone brevemente il meccanismo:

Si tratta di una sfida tra sette gruppi di bambini, ciascuno composto da quattro membri, che costituiscono un vero e proprio ‘team show’: composto da un leader (il cui talento sta proprio nel carisma, appositamente valutato), un cantante e due ballerini. Una sfida a punti che vede sei giudici valutare i singoli membri della squadra con punti da 1 a 10 (come la nostra Giorgia Iovane ci informava).

Ma perchè dunque non ci saranno i Piccoli Giganti in autunno su Canale5? Mediaset ha deciso quest’anno di investire sulla sua piattaforma a pagamento Mediaset Premium e con l’acquisto dei diritti della Coppa dei Campioni di calcio, oltre che del pacchetto spogliatoi-interviste del campionato, il cosiddetto Pacchetto C, non sono rimasti che spiccioli da destinare a nuove produzioni. La Coppa dei Campioni richiede evidentemente dei sacrifici e la battaglia con Sky lascia delle vittime sul campo.

Ovviamente in questi frangenti si privilegiano programmi già rodati e che possano garantire ascolti praticamente certi. I soldi per nuove scommesse, quindi anche per Piccoli giganti, almeno per l’autunno non ci sono. La trasmissione dunque non andrà in onda nei prossimi mesi. Il programma, secondo quanto apprendiamo dovrebbe andare in onda il prossimo mese di gennaio 2016, con le registrazioni che dovrebbero avvenire nel mese di dicembre. La trasmissione quindi andrà a confluire nel budget 2016.

Sul cast del programma Mediaset sta lavorando, anche se alcune indiscrezioni sono già uscite nei mesi scorsi, ma evidentemente avremo modo di parlarne appena il seme verrà innaffiato oltre che concimato e così facendo inizierà a germogliare.

Mediaset Infinity