Home Notizie Belle e Sebastien, la nuova serie animata

Belle e Sebastien, la nuova serie animata

Belle e Sebastien tornano protagonisti, questa volta di un cartoon franco-canadese.

pubblicato 20 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:36

La serie anime Belle e Sebastien ha da sempre un grande seguito, e ogni volta (raramente) che viene trasmessa in tv coinvolge ed emoziona. D’altra parte come non partecipare alle avventure del ragazzino solo, in cammino tra le montagne, e del cagnolone bianco grande e dolcissimo (nonostante la mole)?

Dopo il film in live action del 2013 (che ritengo senza infamia e senza lode), e il sequel attualmente in produzione diretto in uscita a Natale, la Gaumont continua sulla stessa scia, questa volta collaborando con la canadese PVP. Ritroveremeno i protagonisti, questa volta in versione a cartoni animati, nel lavoro in 2d di Lionel François composto da 52 episodi da 13 minuti ciascuno che sarà presentato al Cartoon Forum di settembre. La produzione è indirizzata ai bambini in età scolare.

Nel gruppo di lavoro non ci sono animatori giapponesi, ma come la serie anime anni ’80 trae ispirazione dai racconti di Cécile Aubry. Ecco il plot:

Sebastien è un ragazzo coraggioso che vive sui Pirenei. Durante le sue scorribande sui monti fa amicizia con un cane grande e generoso cacciato dagli adulti a causa della sue enormi dimensioni. I due inizieranno a conoscersi e in breve tempo si legano da profonda amicizia: esploreranno ogni singolo picco della valle insieme incrociando persone che avranno bisogno di aiuto. Ma per alcuni adulti non ritengono giustoche un bimbo settenne senza genitori vaghi per le montagne accompagnato da cane gigante nei pressi del loro villaggio. Per fortuna, Belle e Sebastian trovano molti amici che li aiuteranno a proteggere la loro amicizia e compiere le missioni che si sono prefissati. Sempre alla ricerca di avventura, sosterranno amici e nemici, e chiunque abbia bisogno di aiuto o si trovi in pericolo.

belle-e-sebastien-novita.jpg