I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Fiction italiane, novità: su Raiuno arrivano Sirene e Il regno

Fiction italiane, novità: su Raiuno arrivano Sirene e Il regno

Raiuno manderà in onda una fiction sulla storia della mafia italo-americana e una comedy fantasy scritta da Ivan Cotroneo.

pubblicato 20 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:37

Il Regno: Michele Placido sta scrivendo e dirigerà due puntate (delle ventiquattro previste) della serie tv di Raiuno, ideata con De Cataldo, prodotta da Barbagallo e Condè Nast, che racconterà la storia della mafia italo-americana dai fenomeni mafiosi degli anni Quaranta fino alla trattativa Stato-mafia, soffermandosi su alcuni eventi drammatici come la strage di Portella della Ginestra. (FONTE: La Repubblica)

Non è come pensi: a settembre inizieranno le riprese del secondo tv movie Rai della collana Purché finisca bene prodotta dalla Pepito. Il film sarà diretto da Fabrizio Costa, scritto da Alberto Taraglio e Fabrizia Midulla, interpretata da Giuseppe Zeono e Chiara Francini. La commedia romantica racconta la storia di Mara, una caporedattrice di una rivista che si occupa di turismo di lusso che è tanto brava sul lavoro quanto sfortunata con gli uomini. Un giorno Mara incontra Luca, un ragazzo bello, gentile e single, e la sua vita cambia. La felicità dura poco: Mara scopre di aver distrutto la reputazione dell’hotel di Matera di cui il ragazzo è padrone senza neanche averlo visitato… (FONTE: Askanews)

Rimbocchiamoci le maniche: sono in corso le riprese della nuova fiction di Canale 5 prodotta da Endemol, interpretata da Sabrina Ferilli, Sergio Assisi, Marco Falaguasta, Michela Andreozzi e Ugo Pagliai. Nella fiction Sabrina Ferilli sarà un’ex operaia, che dopo essere stata costretta a rifarsi una vita a causa della chiusura della sua fabbrica, diventa il sindaco di Offidella (nome di fantasia, basato sul vero nome della cittadina dove viene girata la fiction, Offida). (FONTE: Picenooggi)

Rocco Schiavone: nell’estate del 2016 la Corss Productions realizzerà una fiction in Alto Adige (ancora senza nome) tratta dai romanzi di Antonio Manzini che hanno come protagonista il Vicequestore Rocco Schiavone. Il cast è ancora tutto da definire. (FONTE: Askanews)

Sirene: nell’aprile del 2016 la Cross Productions realizzerà per la Rai una serie comedy romantica fantasy in dodici puntate (sei serate), scritta da Ivan Cotroneo, incentrata su quattro sirene che approdano nel Golfo di Napoli alla ricerca dell’ultimo Tritone con il quale è possibile procreare. (FONTE: Askanews – anticipazioni TVBLOG)