Home La 5 Voglio essere così, Cristina Chiabotto nei pomeriggi di La5 da lunedì 20 luglio

Voglio essere così, Cristina Chiabotto nei pomeriggi di La5 da lunedì 20 luglio

Cristina Chiabotto lancia il primo fashion game (di La5), Voglio essere così, tutti i pomeriggi dal 20 luglio. A precederlo è stato Limousine di Ana Laura Ribas

pubblicato 19 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:38

Cristina Chiabotto è ufficialmente regina di indispensabile superfluo su La5. Dopo aver condotto una serie di programmi frivoli (spesso RealTime oriented) da Tacco 12!… si nasce a So Glam So You, da domani è la volta di Voglio essere così.

Debutta il 20 luglio sulla rete di Marco Costa il primo fashion game-show (Mediaset, visto che la Rai già testò Limousine con Ana Laura Ribas), collocato nel preserale di La5 tutti i giorni alle 18.30. La conduttrice ha spiegato all’Ansa:

“E’ adatto a donne di tutte le età. Sarò in giuria assieme a Sofia Odescalchi e Elena Barolo. Valuteremo il look migliore in base a differenti parametri: quanto è stato radicale il cambiamento, quanto è stato rispettato lo stile deciso, la spesa totale e gli aiuti utilizzati”.

Voglio essere così, il meccanismo del programma

In ogni puntata si sfideranno due concorrenti sulla preparazione di un look completo, selezionato tra dieci diversi stili: sportive, fashion, business woman, etniche e molto altro.

Le partecipanti avranno a disposizione tre ore di tempo (nelle quali farsi dare una pettinata ai capelli e una mano di makeup sul viso), un centro commerciale tutto per loro, un budget prestabilito (300 euro), un’amica fidata, un personal shopper e un “aiutino” della conduttrice. Scelto l’outfit, un hairstylist e un professionista del make up completeranno il loro look.

Se indecise su un acquisto possono chiedere aiuto ai passanti e soltanto a loro. Ad affiancarle la personal shopper (Claudia Mattioli) e un body-guard (Ivan Bellandi), che le aiuteranno a portare le borse.

“Le concorrenti, oltre ad acquistare i propri capi di abbigliamento e accessori, dovranno mettersi anche nelle mani del makeup artist per un trucco personalizzato e dell’hairdresser per l’acconciatura adatta all’outfit scelto – ha aggiunto l’autrice del programma Flavia Triggiani“Ovviamente la giuria terrà conto anche di quale sfidante abbia speso meno di 300 euro”.

La 5