Home Serie Tv Omicidi – Unità speciale, su Canale 5 il poliziesco spagnolo che usa indagini e psicologia

Omicidi – Unità speciale, su Canale 5 il poliziesco spagnolo che usa indagini e psicologia

Su Canale 5 Omicidi-Unità speciale, serie tv in cui uno psicologo ed un ispettore di una squadra Omicidi collaborano per fermare un serial killer

pubblicato 19 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:38

Arriva ancora dalla Spagna la nuova serie tv in onda su Canale 5 da questa sera alle 22:30. Si tratta di Omicidi-Unità speciale, ovvero un thriller che unisce le indagini classiche della polizia al lavoro più moderno di analisi dei disturbi della personalità. Il tutto, per trovare un serial killer che sta seminando il panico in Spagna.

Al centro del racconto c’è lo psicologo e docente Tomas Sóller (Eduardo Noriega). Quando all’Università di Madrid uno studente inizia a commettere degli omicidi, sul posto arriva una squadra capitanata dall’Ispettore Eva Hernandez (Celia Freijeiro), specializzata nel risolvere casi come questi. Tomas ed Eva hanno avuto una relazione in passato, e si ritrovano a dover collaborare sfruttando le proprie competenze: Eva, infatti, rappresenta il metodo più classico di investigazione, attraverso la raccolta di indizi e gli interrogatori; Tomas, invece, cerca di scoprire il colpevole tramite la conoscenza dei comportamenti umani.

La squadra è anche composta dall’Ispettore Carlos Garcia (Alonso Izquierdo), già al lavoro nella Narcotici; l’Ispettore Pablo Montero (Enrique Berrendero), che segue sempre le regole; la nuova arrivata María Losada (Vicky Luengo) e la sarcastica tecnica forense Susana Rota (Marian Aguilera), tutti al lavoro sotto la supervisione del Commissario Andrés Ramos (Mariano Venancio).

Il team scopre che dietro alla scia di omicidi si nasconde un altro personaggio, che sta manovrando tutti e che è il colpevole anche di altri omicidi commessi in passato. Qualcuno che sembra conoscere tutto della squadra, e che li provoca con una serie di gesti che metteranno in pericolo altre persone. Grazie alle indagini, i due protagonisti riusciranno quindi a scoprire i comportamenti dell’assassino ed a scoprire di chi si tratti.

Omicidi-Unità speciale è andata in onda qualche anno fa su Telecinco, cercando di prendere il posto lasciato da Il commissario, altra serie tv spagnola di successo. Purtroppo, però, Omicidi-Unità speciale non ha raggiunto gli ascolti sperati, con una media di 1,6 milioni di telespettatori (12,9% di share), che hanno portato il network a spostare la serie tv in diverse fasce orarie. Evidentemente, nonostante il genere poliziesco che riesce sempre ad incuriosire il pubblico, la serie tv non è riuscita a svolgere la sua missione ed ad intrattenerlo.