Home Serie Tv Mark Ruffalo torna in tv con I Know This Much Is True (e gira in Italia)

Mark Ruffalo torna in tv con I Know This Much Is True (e gira in Italia)

Dopo The Normal Heart, Mark Ruffalo lavora a un nuovo progetto televisivo che potrebbe portarlo a girare nel Sud Italia.

pubblicato 18 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:39

Mark Ruffalo è pronto a tornare in tv. Intervistato da Blogo al Giffoni Film Festival 2015, dove è arrivato come primo ospite internazionale nella seconda giornata della 45esima edizione, Ruffalo parla in anteprima di un progetto televisivo sul quale sta lavorando:

“Domanda curiosa perché ho appena iniziato un progetto su I Know This Much Is True, un romanzo di Wally Lamb, che stiamo cercando di trasporre in una miniserie, anche se si tratta di un libro di circa 1000 pagine”.

Il progetto traspositivo è davvero agli inizi e siamo lieti che Ruffalo abbia deciso di parlarne con noi. Si tratta di un’altra storia intensa per l’attore, visto che il romanzo, uscito nel 1998, è incentrato sulle vicende di Dominick Birdsey e del suo gemello Thomas che soffre di schizofrenia. Anche in questo caso, quindi, una storia di malattia, di abusi subiti durante la sua permanenza in ospedale, di dolore e di ‘ricerca’ che stavolta si traduce nella ‘caccia’ a padre naturale che Dominick intraprende dopo la morte, forse per suicidio, del gemello. Da qui un viaggio in Sicilia, sulle tracce del padre grazie al diario del nonno paterno.

“Considerata la trama, probabilmente verremo a girare proprio qui, nel Sud Italia. Spero di tornare qui nell’arco dei prossimi due anni per girarla”

aggiunge Ruffalo, che intanto si gode la sua personale riscoperta dell’italianità grazie al suo viaggio nella madrepatria. Torneremo a parlarne.