Home Notizie Visto non Visto, che spettacolo, da domenica su Rai 1: “Non le solite repliche estive”

Visto non Visto, che spettacolo, da domenica su Rai 1: “Non le solite repliche estive”

Anticipazioni sul nuovo programma della domenica pomeriggio estiva di Rai 1.

pubblicato 18 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:40

Anche d’estate si può qualcosa di interessante, sempre sfruttando le immancabili repliche estive ma aggiungendoci qualcosa di inedito a budget zero per far felici le maestranze Rai. Ne è un esempio Visto non Visto, che spettacolo, il nuovo programma della domenica pomeriggio in partenza domani, domenica 19 luglio su Rai 1 (ore 15). Il programma arriva sui nostri schermi con tre settimane di ritardo perché, nel frattempo, si sono “messi in mezzo” Padre Pio e l’allagamento, l’attentato in Tunisia, la Formula Uno e lo speciale su Papa Francesco in Ecuador.

Sette le puntate previste, tutte dedicate agli show di intrattenimento di successo della prima rete di Stato. “Rai 1 negli ultimi cinque anni ha prodotto programmi di successo e qualità. Ne abbiamo scelti sette, tutti hanno superato il 24% di share in almeno un’edizione”, spiega Marcello Villella, autore del programma assieme a Lucia Leotta e Luisa Grisanti.

“Non proponiamo le solite repliche, facciamo un programma inedito low budget – continua Villella – Facciamo rivedere il già Visto ma in più offriamo il Non visto, quelle storie e quegli aneddoti del dietro le quinte, aspetti mai visti e mai raccontanti. I conduttori di quelle trasmissioni faranno da conduttori pure a questo programma”. Ma guai a paragonarlo a Teche Teche Te’: “Non è un nuovo Teche Teche Te’, è una cosa diversa. Loro fanno, benissimo, una costruzione con un taglio completamente diverso rispetto al nostro. Però è vero che le due trasmissioni sono unite dalla valorizzazione delle teche Rai”.

La prima puntata sarà dedicata a Gigi d’Alessio e ad i suoi show: Gigi, questo sono io e Tu vuo’ fa’ l’americano. Non mancheranno gli aneddoti divertenti, come uno gustoso relativo a Sylvester Stallone (non si erano mai incontrati ed il cantante temeva di non essere riconosciuto una volta salito sul palco). La seconda puntata, in onda il 2 agosto  – salterà una domenica a causa della Formula Uno -, sarà con Carlo Conti ed i suoi Migliori anni. Quindi Attenti a Quei due con i racconti di Max Giusti per la prima edizione e quelli di Paola Perego per la seconda edizione: ci sarà un racconto divertente che riguarderà tacchi spropositati, problemi di regia, differenze di altezze, Pupo, Albano e gag… ma non vi sveliamo niente in più.

Il quarto appuntamento sarà riservato al Premio Caruso, “uno dei programmi estivi di maggior successo”, con Vincenzo Mollica che l’ha tenuto a battesimo e la coppia Isoardi-Montrucchio. Le altre puntate saranno con Carlo Conti e Gabriele Cirilli per Tale e quale Show, Milly Carlucci per Ballando con le stelle e, l’ultima puntata in onda ad inizio settembre, con Antonella Clerici e Ti lascio una canzone, proprio a ridosso dell’inizio della nuova stagione televisiva.

Il programma potrebbe tornare in autunno? “Per adesso lo viviamo come un esperimento estivo. Il nostro obiettivo è quello di dare una rinfrescata al repertorio ma con un’idea originale, nessuno aveva fatto una cosa del genere a costo zero”.