Home Serie Tv Perception, la seconda stagione da questa sera su Raitre

Perception, la seconda stagione da questa sera su Raitre

Su Raitre la seconda stagione di Perception. Daniel esce dall’istituto psichiatrico e torna a lavorare su casi in cui può usare il suo modo brillante ma fuori dagli schemi di trovare indizi

pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:43

Percpetion, andato in onda su Raitre l’anno scorso in prima serata, torna con la seconda stagione, però in seconda serata, da questa sera alle 23:40. Le indagini che vedono al centro il professore Daniel J. Pierce (Eric McCormack) porteranno il protagonista a mettere a frutto le proprie abilità di trovare indizi laddove gli altri non riescono, cercando quindi di rendersi utile nonostante la schizofrenia di cui è affetto gli procuri numerosi problemi.

-Attenzione: spoiler-
Dopo esseri fatto rinchiudere in un istituto psichiatrico, il protagonista è pronto per tornare al lavoro, collaborando con l’ex allieva ed ora agente dell’Fbi Kate (Rachael Leigh Cook) a risolvere casi legati ad omicidi e non solo.

Daniel, però, ha anche iniziato una relazione con la sua psichiatra, la Dr.sa Caroline Newsome (Kelly Rowan), che ha le stesse sembianze della sua amica immaginaria Natalie. Il protagonista non vuole che gli altri sappiano della sua relazione, ma sarà proprio Natalie ad esprimere il suo disappunto.

Kate, intanto, apprezza l’aiuto di Daniel ma capisce anche che c’è qualcosa che non va. Inoltre, la donna, deve anche affrontare il ritorno del suo ex marito, il Procuratore Aggiunto Donald “Donnie” Ryan (Scott Wolf). Rivedremo, inoltre, Max (Arjay Smith), l’assistente del protagonista, a conoscenza del suo disturbo e che lo aiuta a capire cosa sia una sua allucinazione e cosa no, ed il rettore dell’Università in cui lavora, Paul (LeVar Burton).

I casi porteranno Daniel e Kate ad indagare in diversi ambienti, ognuno dei quali darà al protagonista delle particolari allucinazioni, che gli permettono da una parte di capire meglio dove trovare gli indizi, ma che dall’altra gli complicano la vita, portandolo ad avere forti dubbi su ciò che vede e sul suo stesso istinto. Grazie alla collaborazione con Kate, però, il protagonista capisce che può usare le sue conoscenze nel campo della neuropsichiatria, rendendosi utile e sentendosi meno diverso.

Perception, però, non è durato molto: Tnt ha rinnovato lo show per una terza stagione, che è anche l’ultima. Il network ha infatti deciso di non rinnovare il telefilm, chiudendo così le vicissitudini di Daniel e delle sue allucinazioni.