Home Alessandro Borghese Kitchen Sound: da lunedì 20 luglio, in onda su Sky Uno HD

Alessandro Borghese Kitchen Sound: da lunedì 20 luglio, in onda su Sky Uno HD

Il cooking show andrà in onda da lunedì a venerdì alle ore 13.

pubblicato 15 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:46

Da lunedì 20 luglio, a partire dalle ore 13, andrà in onda su Sky Uno HD, canale numero 108 di Sky, Alessandro Borghese Kitchen Sound, il nuovo programma condotto da Alessandro Borghese, lo chef romano che, nel corso dell’ultima stagione televisiva, ha condotto il cooking show 4 Ristoranti e ha ricoperto il ruolo di giudice nella seconda edizione italiana di Junior Masterchef.

Alessandro Borghese Kitchen Sound è un programma che unisce cucina e musica, realizzato con la collaborazione di RDS – Radio Dimensione Suono e con il patrocinio di Expo. Lo chef proporrà 200 ricette diverse, dalla durata di sei minuti ciascuna. Il programma andrà in onda da lunedì a venerdì e sarà disponibile anche su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con il decoder connesso ad Internet. A partire dal 27 luglio, invece, Alessandro Borghese Kitchen Sound sarà visibile anche sui siti ufficiali di Yahoo e RDS.

Per quanto riguarda la musica, invece, ogni ricetta sarà accompagnata da una playlist musicale scelta direttamente da Alessandro Borghese con la collaborazione della selezione 100% Grandi Successi RDS. In chiusura di puntata, tutte le duecento ricette proposte da Borghese saranno arricchite con una sigla finale realizzata da un rapper misterioso che, in soli 40 secondi, proporrà una “versione rap” della ricetta appena andata in onda.

Non solo cucina e musica ma anche consigli sia per evitare errori in cucina che per rendere un piatto ancora più originali che verranno sempre offerti, ovviamente, da chef Borghese.

Il programma è stato realizzato all’interno dell’Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità, un esclusivo temporary restaurant situato all’interno dell’Enterprise Hotel di Milano.

Alessandro Borghese Kitchen Sound offrirà una commistione di generi e argomenti, cucina e musica, che, sulla carta, possono tranquillamente convivere e funzionare assieme. L’esperimento televisivo può ricordare molto, giusto per fare un esempio, un programma come Goal Deejay, in onda su Sky Sport, che unisce calcio e musica.

La solarità di Borghese, tra gli chef televisivi meno seriosi in assoluto, farà il resto.

Sky Uno