Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel, Il pomeriggio di lunedì 13 luglio 2015: Esplode l’Estate (in diretta) ma Legami disperde tutto

Analisi Auditel, Il pomeriggio di lunedì 13 luglio 2015: Esplode l’Estate (in diretta) ma Legami disperde tutto

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di lunedì 13 luglio 2015.

di Hit
pubblicato 14 Luglio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:43

Partiamo con il picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 15% di share, mentre la curva di Canale5 è al comando superando il 20% di share con il finale di Beautiful , in calo poi con la nuova telenovela Una Vita fin verso il 18% di share, quindi c’è la crescita con Il Segreto che la porta a sfondare la linea del 30% di share.

La curva blu di Estate in diretta scorre inizialmente di poco sopra la linea del 10% di share, mentre su Canale5 va in onda il Segreto che come detto sbanca come ogni pomeriggio gli ascolti. Al termine delle vicende di Ponte Viejo, la curva blu di Estate in diretta cresce di 3 punti di share andando a sfiorare la linea del 20%, con la curva arancione di Canale5 che cede il comando al programma condotto da Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

Peccato che poi il grano messo in cascina da Estate in diretta viene disperso da Legami, che fa crollare di quasi 9 punti la curva blu di Rai1 al di sotto della linea del 10% di share, permettendo così alla curva di Canale5 di tornare al comando con il film Un giorno al lago. Appare quindi piuttosto evidente che Estate in diretta dovrebbe andare “attaccata” a Reazione a catena e Legami, se proprio deve andare in onda, che vada nel primo pomeriggio (meglio un film però).

La sfida del preserale fra Reazione a catena e la replica di Avanti un altro è vinta nettamente dalla curva blu del game di Rai1, curva questa che scorre fra il 10 ed il 31% di share, mentre la curva del gioco-varietà di Canale5 scorre subito sotto la linea del 10%, superata dalla curva verde del Tg3 che si posiziona di poco sopra la linea del 10%, in crescita durante i Tg Regionali fin verso la soglia del 14% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi