Home Notizie Spartacus, in arrivo lo spin-off su Giulio Cesare?

Spartacus, in arrivo lo spin-off su Giulio Cesare?

Robert Talpert, produttore di Spartacus, starebbe pensando ad uno spin-off della serie tv con al centro Giulio Cesare

pubblicato 28 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:50

La terza stagione di “Spartacus” sarà l’ultima. Eppure, Starz, convinta che chiudere la serie prima che possa diventare banale, potrebbe tornare ancora nell’antica Roma con uno spin-off dello show. L’idea è appena stata abbozzata da Robert Talpert, che ha creato lo show con Steven DeKnight.

L’idea sarebbe quella di raccontare la storia di Giulio Cesare, prima ancora che diventasse l’imperatore il personaggio storico che tutti conoscono. Nella terza stagione della serie (che debutterà a gennaio), “War of the damned”, infatti, sarà introdotto il personaggio, interpretato da Todd Lasance (foto), che potrebbe così diventare poi protagonista di un telefilm dedicato a lui.

L’arrivo di Giulio Cesare nella serie non serve tanto a rispettare la cronologia storica della vicenda di Spartaco ma, come tante altre scelte narrative effettuate nelle scorse stagioni, servirà a dare al protagonista (Liam McIntyre) una nemesi per il gran finale.

Se il personaggio piacerà al pubblico, la rete potrebbe iniziare a pensare ad una nuova saga che, con gli stessi autori e produttori di “Spartacus”, potrebbe avere lo stesso successo della serie storica.

[Via DeadlineHollywood]