Home Notizie Servizio Pubblico: stasera da Santoro ci sono Renzi, Landini, Crosetto e Busi

Servizio Pubblico: stasera da Santoro ci sono Renzi, Landini, Crosetto e Busi

Ecco i nomi degli ospiti del talk show di La 7. Appuntamento in diretta alle ore 21.10.

pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:50

Promette scintille la nuova puntata di Servizio Pubblico, che andrà in onda stasera su La 7 alle 21.10 e che PolisBlog come di consueto seguirà in tempo reale. Ospite di Michele Santoro (7 giorni fa protagonista di un accesa discussione con Renato Brunetta) sarà non soltanto l’onnipresente Matteo Renzi, avversario di Pierluigi Bersani (ospite odierno di Vespa a Porta a Porta) al ballottaggio delle primarie, ma anche il segretario della Fiom Maurizio Landini (per lui, come per il sindaco di Firenze, si tratta della seconda ospitata in questa stagione), Guido Crosetto del Pdl e lo scrittore Aldo Busi, reduce dallo scontro dialettico con Alba Parietti a In Onda, e al suo esordio nella nuova arena santoriana.

La puntata si intitola La crosta con citazione di Mario Monti che ha dichiarato che la questione della leadership è “soltanto la crosta. Quello che conta è cosa si farà con il potere grande che un governo e un parlamento hanno”. In discussione ci saranno i temi delle primarie del centrosinistra, della crisi economica e la drammatica vicenda degli operai dell’Ilva di Taranto alle prese non solo col problema del lavoro, ma anche con quelli causati dal maltempo.

La diretta, che si chiuderà come al solito con le vignette di Vauro, vedrà la partecipazione anche di Marco Travaglio, Sandro Ruotolo, Luisella Costamagna e Giulia Innocenzi.