Serata per la Libertà stasera su Rai2 con Annalisa Bruchi e Livio Beshir

Il Premio internazionale alla Libertà

di Hit

L’appuntamento è per stasera pochi minuti dopo la mezzanotte per un programma dedicato ad una parola magica e sulla quale tanta gente ha sacrificato la propria vita: Libertà. Dalla chiesa di San Francesco in Lucca, la seconda rete della televisione pubblica trasmetterà Serata per la Libertà. si tratta del Premio internazionale alla Libertà assegnato dall’associazione di cultura liberale Società Libera con l’obiettivo di valorizzare il comportamento di personalità eccellenti e promuovere i valori di libertà e della responsabilità individuale. La giuria è composta da figure di alto profilo del mondo culturale e imprenditoriale.

Quest’anno il premio è stato assegnato all’ Agenzia Spaziale Italiana (ricerca scientifica), Pascal Salin (economia), Philippe Nemo (cultura) e Maria Carmela Lanzetta (premio speciale).

Ospiti di questo appuntamento, che coincide con il decennale di questo premio lo scienziato Edoardo Boncinelli, l’editore Florindo Rubbettino e Dianella Matteucci, che ricorderà il marito, il politologo Nicola Matteucci.

Ci saranno anche degli intermezzi musicali che saranno curati da Alice e Roberto Cacciapalla, ma non solo, durante la serata saranno recitati testi di autori che hanno dedicato opere alla libertà. La regia è di Daniele Cama.

L’appuntamento sarà condotto da Annalisa Bruchi, che abbiamo visto condurre molto bene la diretta dell’ultimo Palio di Siena proprio sulla seconda rete e da Livio Beshir, un volto già noto ai frequentatori del secondo canale della Rai.

Appuntamento dunque per la Serata per la Libertà, stasera, cinque minuti dopo la mezzanotte, sulla seconda rete della televisione pubblica.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Annalisa Bruchi

Tutto su Annalisa Bruchi →