Home Notizie Mario Tozzi da RaiTre a La7 a Sky. La Forza della Natura da stasera su DeA Sapere Hd

Mario Tozzi da RaiTre a La7 a Sky. La Forza della Natura da stasera su DeA Sapere Hd

Se John Peter Sloan riesce a passare come se niente fosse da La7 (lun-ven) a Canale5 (sab) a RaiDue (dom), anche Mario Tozzi non scherza. Ieri sera, come ogni mercoledì, era in prima serata con Atlantide su La7 (in cui ha condotto anche La gaia scienza), mentre da stasera, ogni giovedì alle 20.40, lo aspetta

pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 2 Novembre 2020 09:59

Se John Peter Sloan riesce a passare come se niente fosse da La7 (lun-ven) a Canale5 (sab) a RaiDue (dom), anche Mario Tozzi non scherza. Ieri sera, come ogni mercoledì, era in prima serata con Atlantide su La7 (in cui ha condotto anche La gaia scienza), mentre da stasera, ogni giovedì alle 20.40, lo aspetta La Forza della Natura su DeA Sapere Hd (canale 420 di Sky).

Opinionista saltuario de La vita in diretta, storico ex conduttore di Gaia – Il pianeta che vive su RaiTre, ma anche autorevole esperto di Colpo di genio, storico flop di Simona Ventura su RaiUno, Tozzi ha fatto veramente di tutto sulla generalista. Persino l’inviato di un irresistibile reality-parodia sugli ex-gieffini, Il cantiere, nel comic show di Paola Cortellesi Nessun dorma.

Ora gli tocca la scommessa satellitare con un nuovo format, che racconterà al pubblico come nascono e cosa si nasconde dietro ai più grandi fenomeni climatici naturali.

Moltissimi saranno gli argomenti trattati che grazie all’aiuto di immagini emozionanti e suggestive. Dal funzionamento dei vulcani fino all’odissea dello Tsunami, dai grandi incidenti ambientali provocativi dagli eventi naturali fino alle alluvioni, al fenomeno del bradisismo a quello dei geyser e dei tornado fino ad arrivare ai terremoti, agli uragani e alle grandi tempeste di pioggia.

Nella prima puntata di stasera Mario Tozzi comincia il suo viaggio su DeASapere HD da Napoli, dalle pendici del Vesuvio per raccontare come funziona l’attività vulcanica e quali sono i meccanismi di un vulcano esplosivo e quali sono le precauzioni e le cautele da tenere in caso di eruzione.

In linea con il suo posizionamento editoriale dedicato al sapere utile e alla conoscenze, DeASapere HD vuole anche in questo caso far conoscere i grandi fenomeni naturali attraverso le parole del popolare geologo Mario Tozzi, lanciando consigli e indicando precauzioni da osservare, nel caso in cui ci si possa imbattere in situazioni di pericolo.