Home Serie Tv Rush, su Fox il medical drama con un altro dottore bravo ma irresponsabile

Rush, su Fox il medical drama con un altro dottore bravo ma irresponsabile

Su Fox (canale 112 di Sky) Rush, serie tv con protagonista un medico che, dopo essere stato licenziato dal Pronto Soccorso in cui lavora, cura a domicilio i suoi pazienti, che lo pagano molto bene

pubblicato 6 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:02

Usa Network l’anno scorso ha provato a raccontare al pubblico la storia di un medico il cui comportamento lo porta a fare le scelte sbagliate ed a vivere una vita fatta di vizi e lussi. Rush, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky), ha infatti come protagonista un medico, che sembra più interessato a guadagnare dai suoi pazienti che a preoccuparsene.

Il Dr. William P. Rush (Tom Ellis) è un medico di Los Angeles, che di giorno lavora al Pronto Soccorso e che la sera si lascia andare ai vizi più sfrenati. Quando, però, viene licenziato, deve riuscire a trovare un lavoro che gli permetta di guadagnare abbastanza da non dover cambiare abitudini.

Decide, quindi, di diventare un medico al servizio dei clienti più esigenti, che non voglio andare in ospedale e, soprattutto, non vogliono che la loro vita privata possa trapelare. Rush cura i pazienti a casa loro, si fa pagare profumatamente in contanti, e mantiene ovviamente il segreto sui suoi pazienti.

In questo modo, riesce a guadagnare grandi quantità di denaro, da spendere per soddisfare il suo bisogno di divertimento. Questo vuol dire anche attraverso la droga, acquistandola dal suo spacciatore Manny Maquis (Rick Gonzalez). Rush ha uno stile di vita che preoccupa il suo amico, il Dr. Alex Burke (Larenz Tate), padre e marito che, invece, non sgarra mai e cerca di portare il protagonista sulla buona strada. Anche la sua assistente, Eve Parker (Sarah Habel), cerca di controllarlo, ma Rush non sembra volerli sentire. Un ritorno dal passato, però, potrebbe cambiare le cose e far capire a Rush che non può sempre divertirsi e concedersi ogni vizio che desideri.

Rush è un medical drama che prende spunto in parte da Dr. House, rappresentando un personaggio bravo nel suo mestiere ma caratterialmente difficile da seguire, alle prese con pazienti che, pur di avere la privacy, sono disposti a pagare cifre esagerate. Usa Network non ha rinnovato per una seconda stagione la serie tv, forse troppo simile ad altri show del passato.