Home Sakara: I comandamenti del legionario, su DMAX lezioni di MMA

Sakara: I comandamenti del legionario, su DMAX lezioni di MMA

Alessio Sakara torna sul canale 52 del DTT per un ciclo di lezioni sulla Mixed Martial Arts.

pubblicato 6 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:02

Alessio Sakara torna su DMAX e lo fa con I Comandamenti del Legionario, serie interstiziale dedicata all’MMA in onda dal lunedì al venerdì sul canale 52 del DTT con un doppio appuntamento, alle 19.30 e alle 23.45 (e dalla prossima settimana anche alle 13.20).

Dopo aver raccontato la sua storia in Sakara il Legionario ed essere tornato in Brasile per rivivere col pubblico la sua esperienza giovanile nelle palestre del ‘valetudo’ con Sakara Back to Brazil, ora il campione internazionale di MMA torna in tv come coach per un ciclo di tutorial nei quali spiega le regole, le tecniche e le figure che formano un vero combattente di MMA e aiuta i telespettatori a capire meglio questo sport.

Per il momento si tratta di 15 clip da 3 minuti, prodotte da Valetudo per Discovery Italia e trasmesse più volte durante il giorno: una vera e propria finestra sul mondo dell’MMA che peraltro si avvale di una spettacolare tecnica di ripresa, il bullet time (mai visto Matrix?), ottenuta posizionando più di 100 fotocamere intorno al soggetto e fotografando l’azione da varie angolazioni. Una tecnica perfetta per rendere il movimento atletico.

Sakara, quindi, torna in tv per fare quel che più ama fare dopo combattere: insegnare. Intervistato tempo fa, ci disse, infatti, che avrebbe voluto portare in tv un’accademia di MMA, sotto forma di talent o di lezioni. La diffusione della disciplina, infatti, è una delle missioni che si propone di perseguire nella sua vita. Una missione che porta già avanti con le sue clip su Youtube.

Gli auguriamo il meglio e nel frattempo ci prepariamo a rivederlo in gabbia con i suoi tutorial, in onda da oggi, lunedì 6 luglio, su DMAX.

DMAX