Home Notizie Doctor Who – The Snowmen, lo speciale di Natale della serie tv inglese (foto e video)

Doctor Who – The Snowmen, lo speciale di Natale della serie tv inglese (foto e video)

The Snowmen è il titolo del tradizionale speciale di Natale di Doctor Who, in cui il protagonista sarà una sorta di Scrooge alle prese con strane vicende (foto e video)

29 Novembre 2012 14:00

Doctor Who-The Snowmen Come ogni anno, anche questo Natale “Doctor Who” torna sulla Bbc One con uno speciale dedicato ai numerosi fan della serie con protagonista (nei panni dell’Undicesimo Dottore) Matt Smith. Quest’anno, la vicenda si legherà in parte ai fatti narrati nell’ultimo episodio trasmesso della settima stagione dello show, prima della pausa invernale.

-Attenzione: spoiler-
“The Snowmen”, questo il titolo dello speciale (dopo il salto il trailer), porterà il Dottore in un tempo diverso dal nostro, per raccontare il dolore del protagonista dopo l’uscita di scena di Amy (Karen Gillan) e Rory (Arthur Darvill). Il Dottore, ancora triste per non aver salvato i suoi amici, diventa così una sorta di Scrooge all’interno di una Londra dei tempi vittoriani.

Ecco che, allora, lo speciale natalizio diventa un racconto di tre detective, Madame Vastra (Neve McIntosh), Jenny Flint (Catrin Stewart) e Strax (Dan Starkey) alla ricerca di un loro collega per lavorare su alcuni fenomeni curiosi. Il quarto detective altro non è che il Dottore che, ancora scosso dalla perdita di Amy e Rory, ha deciso di ritirarsi…

Doctor Who: the Snowmen, lo speciale di Natale
Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale

Ovviamente, l’avventura richiamerà il protagonista all’azione, ed a combattere contro il Dottor Simeon (Richard E. Grant) ed i suoi pupazzi di neve. Questo speciale servirà anche ad introdurre un nuovo personaggio: trattasi di Clara, nuova compagna di viaggio del Dottore dal sesto episodio della settima stagione (in onda il prossimo anno), a cui dà il volto Jenna-Louise Coleman, già vista nel secondo episodio di questa stagione in un ruolo del tutto diverso.

“Realizzare l’episodio di Natale è una delle mie cose preferite”, ha spiegato Steven Moffat, autore della serie, “ma quest’anno sarà diverso. Il Dottore non sta bene, è diventato Scrooge. E’ isolato dal mondo e non si preoccupa di ciò che accade. Quando tutta l’umanità sarà in pericolo, riuscirà qualcuno a convincere un Dottore stanco e addolorato a tornare a dare battaglia?”.

Anche questo speciale, quindi, si preannuncia carico di sorprese e pronto ad entusiasmare, come un buon regalo natalizio, tutti i fan inglese e non del Dottore.


Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale

Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale
Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale
Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale
Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale
Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale
Doctor Who : the Snowmen, lo speciale di Natale