I Retroscena di Blogo: Ti lascio una canzone 2015, lavori in corso

Ragionamenti in corso su ciò che accadrà il prossimo autunno dalle parti del sabato sera di Rai1.

di Hit

Tornerà, come è ampiamente noto, nell’autunno di quest’anno dai teleschermi della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo lo show canterino Ti lascio una canzone, fermato per un turno per lasciarlo respirare e forse anche per placare le critiche di alcune associazioni verso di esso. Associazioni per altro molto silenti verso programmi che ospitano bimbi a fare cose da grandi, tanto per fare un nome: Masterchef Junior, trasmesso dalla patinatissima piattaforma digitale chiamata Sky Italia.

Il programma tornerà sempre con la conduzione di Antonella Clerici, sua padrona di casa fin dalla strepitosa prima edizione e ci tornerà con alcune piccole e grandi novità. Proprio in questi giorni sono in atto le prime riunioni di questa trasmissione e sul tavolo iniziano ad appoggiarsi le prime idee su quanto accadrà nei 12 sabati d’autunno di Rai1 che ospiteranno il programma ideato da Roberto Cenci, con la benedizione di Fabrizio Del Noce nella primavera dell’anno 2008.

Partiamo dalla giuria che dovrebbe essere formata ancora un volta da 4 elementi, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. Abbiamo già parlato dell’arrivo di Lorella Cuccarini, inoltre sarebbe quasi sicuramente confermato il buon Fabrizio Frizzi, sempre che gli impegni con Eredità e Posta del cuore non lo obblighino a fare altre scelte. Per gli altri due posti in giuria si ragiona su di una conferma di Massimiliano Pani e sull’ingresso di un nuovo personaggio, stante l’uscita di Pupo da questo quartetto.

Certo questo nuovo personaggio non dovrebbe essere quel Michele Torpedine, che alcuni voci del web lo avrebbero voluto come nuova entrata nella giuria del programma. Torpedine è attualmente il manager del trio canoro del Volo, trio questo scoperto artisticamente da Roberto Cenci e Leonardo De Amicis proprio a Ti lascio una canzone. Senza Cenci e De Amicis chissà dove sarebbero attualmente Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, forse sarebbe il caso che questa cosa i tre ragazzi non se la dimentichino, come purtroppo spesso accade, secondo quanto ci raccontano.

Si stava anche pensando ad un coinvolgimento in giuria di uno dei ragazzi della serie campione di ascolti di Rai1 e molto amata dai giovani ovvero Braccialetti Rossi. Ma proprio durante la messa in onda dello show di Rai1 i ragazzi saranno impegnati nelle riprese della nuova serie della fiction Rai, quindi saranno impossibilitati, o almeno il prescelto fra di loro a sedere sulla poltrona della giuria dello show di Rai1.

Vedremo dunque nelle prossime ore come prenderà forma in maniera definitiva la giuria del varietà principe del sabato sera d’autunno della prima rete della Rai.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →