Home Iris Palinsesti 2015-16 Iris e Top Crime

Palinsesti 2015-16 Iris e Top Crime

Iris, Top Crime: tutti i programmi della stagione 2015-16

pubblicato 1 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:11

Palinsesti Mediaset 2015-16: dopo aver fatto il punto della situazione sulle programmazioni che offriranno i tre canali generalisti Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Rete 4), andiamo a scoprire quali sono le principali novità degli altri canali free che compongono il bouquet della società del biscione. Occupiamoci di Iris e Top Crime.

TOP CRIME

Top Crime punta sulle serie tv: in prima serata spazio alla terza stagione di Longmire, alla quinta di Rizzoli&Isles, alla prima e alla seconda di Murder in the first, alla terza di Major Crimes, alla quindicesima di Law&Order: SVU e alla nona di Bones. In seconda serata sarà trasmessa la seconda stagione di Hannibal. Nel daytime ci sarà la produzione originale Doppia Indagine dove cinque scrittori (Sara Bilotti, Gianni Biondillo, Donato Carrisi, Gianluca De Cataldo e Sandrone Dazieri) raccontano il loro universo creativo.

 

IRIS

Iris conferma le sue produzioni originali di punta, da Iris a Venezia (cronaca quotidiana del settantaduesimo Festival del Cinema di Venezia con Anna Praderio e Tatti Sanguineti) a Note di Cinema (ottava stagione del programma di Anna Praderio), da Storie di cinema (nuova edizione sempre a cura di Tatti Sanguineti) a Adesso Cinema! (curato da Marta Perego). Gli eventi 2015/16 prevedono: una retrospettiva dedicata a Federico Fellini (in occasione della presentazione della versione restaurata di Amarcord al Festival di Venezia), un omaggio a Pier Paolo Pasolini (a quarant’anni dalla scomparsa) e un omaggio a Woody Allen (in occasione dell’ottantesimo compleanno).

Ogni giorno Iris proporrà dieci film di qualità. Alcuni titoli: Fair Game – Caccia alla spia (in prima tv), Gambit – Una truffa a regola d’arte (in prima tv), Figli delle stelle (in prima tv), The American, Basic Instinct 2, Caccia Spietata, IL castello, Il collezionista, Die Hard-Duri a morire, Il discorso del re, Dredd – La legge sono io, Eyes Wide Shut, Grindhouse – A prova di morte, Intervista col vampiro, Joé Jidd, La lettera scarlatta, Man on fire – Il fuoco della vendetta, Match Point, Midnight in Paris, Mission to Mars, Il negoziatore, Nessuna verità, Non ti muovere, La nona porta, Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen, Original Sin, La papessa, The Peacemaker, Planet Terror, Premonition, The prestige, Pronti a morire, Quel treno per Yuma, Scoop, Il sesto senso.

Iris