Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: La matassa fra Ballarò e Hong Kong Affair

Analisi Auditel: La matassa fra Ballarò e Hong Kong Affair

Il film Hong Kong Affair è stata la proposta televisiva per la serata di ieri martedì 30 giugno della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film La matassa.

di Hit
pubblicato 1 Luglio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:42

La seconda rete Rai ha trasmesso la finale degli Europei Under 21 di calcio Svezia-Portogallo, mentre Rai3 ha passato Ballarò ed Italia1 il film Scegli il tuo destino. Rete4 ha diffuso Alive e La7 il film Codice d’onore.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 è nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share, seguita da vicino dalla curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint su Canale5 che scorre di poco sopra la soglia del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del film di Canale5 La matassa, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share. Seguono al secondo posto appaiate le curve di Rai1 e di Rai3 con Honk Kong Affair e Ballarò, entrambe a cavallo della linea del 10% di share. Quindi ci sono le curve di Rai2 con Svezia-Portogallo e di Italia1 con Scegli il tuo destino.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi