• Tv

La TV vien d’autunno – Viaggio negli altri canali: Nat Geo Adventure

Il nostro viaggio attraverso gli “altri” canali fa oggi tappa a Nat Geo Adventure

di Hit

Dopo aver parlato nei giorni scorsi di National Geographic Channel, History Channel e Nat Geo Wild, oggi la nostra rubrica che si occupa di dare visibilità agli “altri” canali fa tappa in Nat Geo Adventure, presente anch’esso nella piattaforma di Sky alla posizione numero 410 e trasmesso in alta definizione. Questa rete propone ai propri telespettatori tutta una serie di produzioni fatte delle spettacolari immagini che il mondo ci offre ogni giorno, i colori delle culture che lo arricchiscono, le emozioni dei viaggi che permettono di conoscerlo e i cibi che ne accompagnano la scoperta.

Dall’attenzione per l’ambiente al design, dal lifestyle al cibo, Nat Geo Adventure accompagna alla scoperta degli angoli meno conosciuti dei diversi paesi, permettendo al proprio telespettatore non solo di osservare ma di conoscere e mescolarsi con i popoli, le culture e i suoni del nostro Pianeta. Anche per National Geo Adventure vi diamo conto delle principali emissioni che potrete trovare nel suo palinsesto ora e nelle prossime settimane. Partiamo da Man vs Food: La sfida finale, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:30.

Ha perlustrato l’America in lungo e in largo alle prese con sfide alimentari pantagrueliche. Ha mangiato i piatti più ipercalorici della cucina a stelle e strisce. Adesso ritorna per la “battaglia” finale. Stiamo parlando di Adam Richman. Nei nuovi episodi di questa emissione, non sarà lui a mettersi alla prova con nuove gare gastronomiche, bensì alcune persone comuni. Richman le recluterà e le allenerà a modo suo: ricorrendo a tutte le competenze e le astuzie imparate in prima persona col proprio stomaco, darà loro suggerimenti e consigli su come affrontare e superare queste sfide. Parliamo ora di una emissione che potrete trovare su Nat Geo Adventure il primo giorno del prossimo anno.

Il primo gennaio prossimo venturo alle ore 18:00, l’appuntamento è con Le case più verdi d’Italia. Con questa trasmissione Nat Geo Adventure accompagna il proprio pubblico alla scoperta delle abitazioni più green della nostra penisola. In compagnia di Marco e Marta Bevilacqua, architetti di professione e fratelli nella vita, si viaggia per il Bel paese alla ricerca delle case più verdi d’Italia: progetti d’architettura originali e unici costruiti nel rispetto dell’ambiente.

Conosceremo i coniugi Bocquillon che hanno deciso di costruirsi una casa-studio realizzata con materiali a chilometro zero, sopra le colline lucchesi. Il viaggio di Marco e Marta prosegue poi in Umbria dove Johannes e Luisa li aspettano per mostrare la propria casa, che amano definire il loro “piccolo” villaggio ecosostenibile. Scopriremo così come sia possibile coniugare innovazione, tecnologia e rispetto dell’ambiente senza sacrificare il comfort, il design e l’eleganza