Home Serie Tv Cedar Cove, su Raiuno Andie MacDowell protagonista della serie tv familiare

Cedar Cove, su Raiuno Andie MacDowell protagonista della serie tv familiare

Su Raiuno Cedar Cove, serie tv con al centro il giudice di una cittadina alle prese con il suo passato ed i casi da affrontare relativi agli altri abitanti

pubblicato 1 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:15

Raiuno torna a proporre una serie tv americana che, per temi, personaggi ed ambientazione, sembra poter trovare nella rete una fascia di pubblico che possa apprezzarne i toni: Cedar Cove, in onda da questa sera alle 21:20, racconta le vicissitudini all’interno di una cittadina costiera dello Stato di Washington.

Olivia Lockhart (Andie MacDowell) è un giudice le cui sentenze riescono sempre a non essere respinte. Per questo motivo, il senatore Pete Raymond (Barclay Hope) le propone l’incarico di giudice federale, ruolo che chiederebbe un suo spostamento. Per Olivia sarebbe un modo per allontanarsi dalla cittadina in cui ha anche sofferto, dal momento che si è separata dal marito Stan (Andrew Airlie) ed ha perso il figlio Jordan, gemello dell’insicura Justine (Sarah Smyth).

Quando il neo direttore del “Cedar Cove Chronicle” Jack Griffith (Dylan Neal), con problemi di alcolismo e padre di Eric (Tom Stevens), scopre la notizia e scrive un articolo, la protagonista gli chiede di non pubblicarlo, litigando con lui. Quando i componenti della cittadina, scoprendo che potrebbe andarsene, le preparano una festa, Olivia decide di restare, preferendo lavorare ai casi che richiedono le sue sentenze e che hanno al centro gli abitanti di Cedar Cove.

A fianco della protagonista, troviamo la sua migliore amica, che lavora in una libreria, Grace Sherman (Teryl Rothery), che sta divorziando dal marito e madre di Maryellen (Elyse Levesque), direttrice della galleria d’arte di Cedar Cove. Justine, invece, deve affrontare la relazione con l’imprenditore Warren Saget (Brennan Elliott), che Olivia non approva, ma anche il ritorno del suo fidanzato del liceo Seth Gunderson (interpretato nel pilot da Greyston Holt e negli altri episodi da Corey Sevier), deciso a conquistarla.

Ci sono, poi, i personaggi minori, che rendono più vivace Cedar Cove con storyline leggere, come Moon (Timothy Webber), il proprietario hyppie di un bar, o Bob (Bruce Boxleitner) e Peggy Beldon (Barbara Niven), alla guida del Bed & Breakfast della cittadina, o il proprietario di un ranch Cliff Harting (Sebastian Spence), che ha problemi con il padre.

Tratto dall’omonima saga di romanzi di Debbie Macomber, Cedar Cove, quindi, racconta le vicende dei numerosi personaggi della cittadina, ma anche i casi che deve affrontare la protagonista, che deve avere la saggezza di un giudice ma che deve anche avere a che fare con la propria vita privata.

Un drama al femminile, leggero ma che racconta anche i drammi dei suoi personaggi, con uno stile semplice che si preoccupa di proporre al pubblico sia gli elementi drammatici che quelli più leggeri, attraverso la varietà degli abitanti della cittadina al centro del racconto. Cedar Cove è la prima serie tv scritta per Hallmark Channel, che si rivolge alle famiglie con storie adatte a tutto il pubblico: proprio quello che potrebbe servire a Raiuno per il suo palinsesto, senza spendere troppo.