Home Notizie L’isola di Adamo ed Eva, casting aperti per la Playa Desnuda di Deejay Tv

L’isola di Adamo ed Eva, casting aperti per la Playa Desnuda di Deejay Tv

Arriva in Italia l’Isola di Adamo ed Eva, il dating show senza veli condotto da Vladimir Luxuria. Ecco come partecipare all’edizione italiana

pubblicato 29 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:15

Nei palinsesti televisivi accade una strana ibridazione. Se la tv generalista si sta “factualizzando” per abbattere i costi di conduzioni e studi televisivi, le reti tematiche si stanno “generalistizzando”, aprendo a grandi format e case di produzione. A incarnare il perfetto esempio di questo processo è la nuova linea editoriale di Deejay Tv – rilevata da Discovery – che promette grandi novità per l’autunno (featuring Endemol).

Dopo avervi segnalato i casting dell’edizione italiana di Hotel da incubo, con lo chef stellato Antonello Colonna, è la volta de L’Isola di Adamo ed Eva, il discusso format internazionale condotto nella versione nostrana da Vladimir Luxuria. Entrambe le autoproduzioni saranno, appunto, prodotte dalla premiata ditta del Grande Fratello.



L’Isola di Adamo ed Eva è un esperimento acclamato dalla critica e dal pubblico internazionale, in quanto permette di trovare il vero amore nella sua forma più pura e dove non contano l’apparenza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. È il ritorno alle origini dell’uomo, ad Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto

In un anno ha conquistato 8 paesi europei, diventando un fenomeno non solo in tv ma anche sui media e sui social network. E’ stato trasmesso in Olanda (l’unico Paese che non censura la nudità in tv, per apertura culturale), Germania, Spagna (dove è stato il debutto più alto nella storia dell’intrattenimento di Cuatro). Oltre all’Italia, Danimarca, Polonia, Francia e Finlandia sono in lavorazione vari adattamenti.


La ricerca dei novelli Adamo ed Eva è iniziata: chi è single e cerca il vero amore, chi è disposto a mettersi a nudo pur di trovare l’anima gemella, chi ritiene che l’abito non faccia il monaco e che le persone vadano conosciute per quello che sono, può partecipare ai casting telefonando al numero 02/42411623 o scrivendo una mail a adamocercaeva@endemol.it.

Quanto si starà mordendo le mani Italia1 per essersi lasciata sfuggire un format totalmente nelle sue corde? D’altronde Canale5 ha provato a “bruciare” l’effetto sorpresa introducendo la foglia di fico a Playa Desnuda, ma tutto era pur sempre censurato trattandosi di blockbuster da prima serata.

La stessa Deejay Tv oscura le parti basse nella versione straniera, trasmessa in seconda serata, ragion per cui non dobbiamo aspettarci grandi scandali da quella italiana. Sarà confermato anche da noi l’Eden di Mogo Mogo, al largo di Panama, come location? Staremo a vedere!