Home Serie Tv Sola nel buio: su Rai 2 una non vedente sfida dei pazzi criminali

Sola nel buio: su Rai 2 una non vedente sfida dei pazzi criminali

La trama, il cast e le curiosità di Sola nel buio, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 27 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:18

Questa sera su Rai 2 andrà in onda Sola nel buio, il mystery thriller scritto da David Loughery, diretto da Joseph Ruben, con Michelle Monaghan, Michael Keaton, Barry Sloane. Gli ingredienti? Una non vedente, un fidanzato che non è ciò che dice di essere, dei pazzi criminali sadici assassini e dei diamanti nascosti…

Trama

Sara è una fotografa di guerra in Afghanistan. Un giorno, durante il suo lavoro, perde la vista a causa di un attentatore suicida. Tre anni dopo la donna vive in un tranquillo attico di Brooklyn (New York) con il suo ricco fidanzato, l’investitore di successo Ryan. La sera di Capodanno Sara si prepara a festeggiare (stanno arrivando sua sorella e suo cognato a casa per cenare con lei), ma i suoi piani cambiano quando, dopo essere andata a comprare lo champagne, torna a casa e trova Ryan assassinato da uno psicopatico…

ATTENZIONE SPOILER

Il pazzo è in casa sua perché Ryan, in realtà non è un investitore di successo, ma un ex ladro che si è fatto i soldi rubando al suo capo, il pazzo e sadico Hollander, dei diamanti e del denaro. Sara sarà costretta a lottare disperatamente per la sua vita cercando di non farsi prendere da Hollander e dal suo giovane braccio destro Chad…

Cast

Michelle Monaghan | Sara
Michael Keaton | Hollander
Barry Sloane | Chad
Andrew W. Walker | Ryan
Kaniehtiio Horn | Blake
Trevor Hayes | Danny
Phillip Jarrett | Antonio

Curiosità

Il titolo originale del film è: Pentahouse North.

Il film è stato trasmesso o proposto in Home Video nel 2013 in Thailandia, Russia, Singapore, Francia, Australia, Spagna, Olanda, Svezia, Norvegia, Portogallo e Germania, poi, il 4 gennaio 2014 è stato messo in onda in tv e su Internet in America, in Giappone e Islanda. Qualche mese fa il film è stato proposto al pubblico anche in Uruguay.

Il film è stato girato a Ottawa (Ontario, Canada).

Le musiche originali del film sono firmate da Mark Mancina.