Home Italia 1 Pretty Little Liars, la quinta stagione su Italia 1: -A mette ancora in difficoltà le protagoniste

Pretty Little Liars, la quinta stagione su Italia 1: -A mette ancora in difficoltà le protagoniste

Su Italia 1 la quinta stagione di Pretty Little Liars. Mentre Ezra è ricoverato, le protagoniste cercando di sconfiggere -A, aiutate da Alison, il cui ritorno scuote le quattro amiche

pubblicato 27 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:19

Il sabato pomeriggio di Italia 1 si arricchisce di misteri, colpi di scena, rivelazioni ed anche abiti alla moda e relazioni: la quinta stagione di Pretty Little Liars, in onda da oggi alle 16:00, infatti, tiene ancora sulle spine il pubblico, con nuovi indizi sull’identità di -A, ma anche con nuove domande che sembrano rendere ancora più difficile la risoluzione del mistero.

-Attenzione: spoiler-
Dopo essere stato colpito da -A, Ezra (Ian Harding) è in ospedale, ed i dottori non si esprimono sulle sue condizioni. Aria (Lucy Hale) si sente in colpa per aver dubitato di lui, mentre Hannah (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario) ed Emily (Shay Mitchell) cercano un modo per incastrare il loro nemico una volta per tutte. -A, però, ha un piano che renderà difficili le cose per le protagoniste, che ancora non riescono a capire chi si celi dietro la sua identità misteriosa.

Le quattro, inoltre, devono anche affrontare la decisione di Alison (Sasha Pieterse) di rivelare a tutti di essere ancora viva, notizia che scuoterà tutti e che le permetterà di tornare a scuola. Qui, però, sia lei che le altre ragazze sono viste con sospetto, dal momento che sono ancora nel mezzo delle indagini del detective Holbrook (Sean Faris). Anche Mona (Janel Parrish), che in passato era stata derisa da Alison, non è contenta della presenza della ragazza, che cerca di essere ancora la leader che era stata prima che decidesse di andarsene da Rosewood.

Per questo, prova a convincere le sue amiche di rivelare alla polizia una versione dei fatti che possa spiegare il motivo per cui se n’era andata senza fare il nome di -A, dal momento che Alison teme ancora che il suo nemico possa vendicarsi. Ma Spencer, Aria, Hannah ed Emily non sono d’accordo nel mentire ancora, e sembrano pronte a dire tutto alla polizia. Ma sarà -A a dettare le regole, e le protagoniste dovranno ancora temere che il misterioso personaggio possa metterle in difficoltà con filmati e documenti che potrebbero screditarle.

Non aspettatevi risposte che possano finalmente rivelare chi sia -A: gli autori di Pretty Little Liars dosano con furbizia gli elementi che potrebbero far capire quale sia la sua identità, consapevoli che la serie tv si regge su questo mistero. Cercano quindi di alimentare nuovi dubbi tra i fan, inserendo storyline che possano distrarli e che, soprattutto, allentino la tensione. Pretty Little Liars ha successo tra il giovane pubblico grazie alla quantità di storie che le protagoniste vivono e che ricordano loro di non essere solo nel mirino di qualche personaggio che vuole mettergli i bastoni tra le ruote, ma di essere anche delle ragazze, che vanno alle feste, che conoscono ragazzi con cui escono e che litigano con le proprie famiglie.

Un po’ teen ed un po’ mistery, Pretty Little Liars riesce ancora ad incuriosire il pubblico nonostante stia esagerando con i segreti e le domande, grazie proprio alla parte romantica della serie, che fa sbadigliare di meno e riesce a far sognare le telespettatrici.

Italia 1