Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Temptation island fra Superquark e Spirito di vendetta

Analisi Auditel: Temptation island fra Superquark e Spirito di vendetta

Superquark è stata la proposta televisiva per la serata di ieri giovedì 25 giugno 2015 della prima rete Rai a cui Canale5 ha contrapposto Temptation island.

di Hit
pubblicato 26 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:42

La seconda rete Rai ha trasmesso Coppie in attesa, Rai3 Vedi chi erano i Beatles ed Italia1 Spirito di vendetta. Rete4 ha diffuso Il commissario Schumann e La7 La moglie di un uomo ricco.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea dell 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 supera di un soffio la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che si posiziona subito sopra la soglia del 15% di share, subito seguita dalla curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint su Canale5.

Prime time con la vittoria della curva arancione della prima puntata del varietà Temptation island, curva questa che scorre di poco sopra la linea del 15% in prime time, per poi chiudere al 23% in seconda serata terminato il prime time di Italia1. Segue la curva blu di Rai1 con Superquark subito sotto la soglia del 15%, quindi c’è la curva azzurra di Italia1 con Spirito di vendetta.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che prevale sulle altre attorno al 14%, seguita dalle curva di Italia1 e di Canale5.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi