Home Notizie RadioBlog | Palinsesto estivo Radio 2: arrivano Nino Frassica e Saverio Raimondo

RadioBlog | Palinsesto estivo Radio 2: arrivano Nino Frassica e Saverio Raimondo

Le novità ‘televisive’ dell’estate di Radio 2

pubblicato 26 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:22

Anche il palinsesto estivo di Radio 2 sarà ricco di personaggi che abbiamo imparato a conoscere in tv. Tra gli arrivi (o ritorni) più interessanti quelli di Nino Frassica e Saverio Raimondo. Ma andiamo con ordine.

Dal 29 giugno, alle ore 6 (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì) spazio all’edizione estiva di Ovunque6, programma condotto da Natascha Lusenti (vista in tv a La7, anche in coppia con Filippo Facci), Francesca Parisella e Giovanni Ciacci (presenza fissa di Detto Fatto). La mattinata proseguirà con Metropolis (ore 7.45) con Max Cervelli e Andrea Santonastaso. Nel tardo pomeriggio prosegue fino a fine luglio Decanter con Fede e Tinto (ossia Federico Quaranta di Mezzogiorno italiano e Linea Verde Orizzonti e Nicola Tinto Prudente).

Ma veniamo alle novità, tutte concentrate nel pomeriggio: alle 17 ecco Programmone di Nino Frassica (è un ritorno, dopo Menomale che c’è Radio2). Con lui Mario Marenco, come ai tempi di Indietro Tutta, e l’immancabile Francesco Scali. Ma anche Barbara Cavalli (Anna Clemi), Clemente Russo (il professor Clementini), Pietro Pulcini, Fabrizio Spedale e Osvaldo Rulla.

Dopo la settimana (dal 29 giugno al 4 luglio) di speciale ‘occupazione’ del palinsesto da parte del Caterraduno, dal 6 luglio al via alle 18.00 I Sociopatici, con Francesco Taddeucci e Andrea Delogu (ex letteronza e, tra gli altri, ex Stracult) e la partecipazione di Saverio Raimondo, stand up comedian che negli ultimi mesi ha lavorato a La7 (La Gabbia), Rai (Dopo Festival di Sanremo, solo sul web) e Comedy Central (Ccn): il programma mescolerà informazione e intrattenimento, raccontando l’attualità attraverso il filtro dei social network.

A partire dal 20 luglio, alle 13.45, nella fascia solitamente presidiata da Un Giorno da Pecora, ci sarà Quasi alle Due con il dj-giornalista Fabio De Luca e da Cinzia Poli.

Nel weekend torna alle 9 Michele Dalai con Ettore, mentre alle 11.30 sarà la volta di Bella Davvero per esplorare l’Italia in lungo e largo. Alle 12.35 in onda Pezzi da 90, programma realizzato da Giancarlo Simoncelli che celebra i 90 anni della radio attraverso un ‘taglia e cuci’ dei suoi ‘pezzi’ più significativi. Alle 13.45 Federica Cifola e Francesca Fornario (che ricorderete ad Annozero, quando Santoro dovette sostituire Vauro) con Mamma non mamma. Alle 19 il giornalista del Tg1 Vincenzo Mollica e Massimo Cervelli saranno al timone di Prima che mi dimentichi tutto.

Per quanto riguarda i live musicali in esclusiva nazionale Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico (a The Voice quando conduceva, si fa per dire, Fabio Trioiano) condurranno dal primo luglio Radio2 Lucca Summer Festival.
Da segnalare, infine, che martedì prossimo, 30 giugno, Radio 2 trasmetterà in diretta streaming il concerto dei Mumford & Sons al Rock in Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle.

frassica-radio.jpg