Home Serie Tv Il commissario Schumann, su Rete 4 l’investigatore tedesco che trova il colpevole a partire dalla vittima

Il commissario Schumann, su Rete 4 l’investigatore tedesco che trova il colpevole a partire dalla vittima

Su Rete 4 Il commissario Schumann, serie tv con al centro un Commissario esperto in Vittiminologia, che per trovare il colpevole studio ogni aspetto della vittima

pubblicato 25 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:24

Un’altra serie tv tedesca sta per debuttare su Rete 4: Il commissario Schumann, in onda da questa sera alle 21:15, è una serie tv poliziesca che dal 2006 fa parte del palinsesto del venerdì di Zdf, noto anche come “ZDF-Freitags-Krimis” (“I venerdì crime di Zdf”). Il telefilm, quindi, segue le orme di altre serie tv famose realizzate dal canale, come Siska e L’ispettore Derrick.

Al centro della serie tv c’è il Commissario Bruno Schumann (Christian Berkel), professore all’Università ed esperto di Vittiminologia, ovvero la scienza al lavoro sul rapporto tra la vittima ed il carnefice. Schumann, studiando ogni dettaglio della vita della vittima, riesce a capire anche perchè sia stata colpita, scoprendo così il colpevole.

Alle prese con numerosi casi, il protagonista è molto stimato dai colleghi, come il Commissario Max Winter (Janek Rieke) ed Inge Tschernay (Antonia Holfelder). Schumann sa essere autorevole ma non autoritario, e con decisione riesce a risolvere gli enigmi a cui si trova davanti aiutato dal resto del team.

Nella vita privata, però, le cose non vanno altrettanto bene: Schumann ha perso una figlia, ed ha divorziato dalla moglie Charlotte (Inka Friedrich). Inoltre, ha una relazione segreta con il Procuratore Lara Solov’ev (Suzan Anbeh). Nonostante i vari problemi, riesce ad essere concentrato sul lavoro, ed ad aiutare la gente del quartiere berlinese di Friedrichshain-Kreuzberg dove si trova a lavorare.

Zdf ha realizzato ad oggi undici stagioni de Il commissario Schumann. Rete 4, però, manderà in onda la serie a partire dalla sesta stagione. Non vedremo, così il Commissario Henry Weber, interpretato da Frank Giering, attore scomparso nel 2010 che ha spinto la produzione a far uscire di scena il suo personaggio.

Nonostante questo, la presenza di una trama verticale permette di seguire Il commissario Schumann con facilità, riuscendo a scoprire le sue doti che lo hanno reso, in Germania, molto apprezzato dal pubblico.