I consigli di TvBlog
Home J-Ax a Blogo: “Spero di far vedere i Sorci Verdi” (video)

J-Ax a Blogo: “Spero di far vedere i Sorci Verdi” (video)

J-Ax sbarca su Rai2 in seconda serata negli inediti panni di conduttore di Sorci Verdi

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:25

A margine della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai, abbiamo incontrato J-Ax che, dal 21 settembre, in seconda serata, su Rai2, sarà il protagonista assoluto di Sorci Verdi, nella inedita versione di conduttore:

In realtà non la vivo come una promozione. E’ semplicemente un programma concepito dopo la prima edizione di The Voice. Sarebbe dovuto essere on line. Non prevedevo di fare anche il secondo anno di The Voice, poi, è successo quello che è successo. Qualcuno della Rai, ad alti livelli addirittura, stupendomi, ha voluto che io facessi a tutti i costi Sorci Verdi. Tra l’altro dopo qualche decennio, in cui la satira è stata mandata fuori, a calci in c*lo. Sarò ben contento di stare in televisione, per 30 secondi, col mio programma prima che chiudino la Rai definitivamente. Spero di far vedere i Sorci verdi, sicuramente li faranno vedere a me. Questo già lo so.

Il rapper non vuole stare a tutti in tv:

La televisione, come tante altre cose, non va fatta tanto pur di farla. Sorci verdi, per esempio, va in onda quest’anno e non lo scorso anno perché ho dovuto mantenere la libertà, e purtroppo anche le responsabilità, di quello che avevo detto o fatto in quel programma.

Bocce cucite, invece, sulla sua possibile riconferma a The Voice come coach:

Per sei mesi, io e gli altri coach, dopo la fine di The Voice, per contratto, non possiamo nominare The Voice. Se no dobbiamo pagare una salatissima penale. E, poi, mi toccherà fare il rapper in metropolitana.

Nel filmato introduttivo, un simpatico siparietto con Fabio Fazio.

Sorci Verdi – Scheda ufficiale

Da lunedi 21 settembre il rapper J-Ax sarà il protagonista di Sorci Verdi”. In ogni puntata, che sarà aperta da un monologo di J-Ax, filmati ironici e politicamente scorretti si alterneranno ad altre gag e collaborazioni musicali in studio. Il tutto all’insegna di una comicità contemporanea e di impronta anglosassone.