Home Paola Perego Paola Perego a Blogo: “Il Dono un’esperienza di vita. Così lontani? Registreremo in contemporanea a Domenica in”

Paola Perego a Blogo: “Il Dono un’esperienza di vita. Così lontani? Registreremo in contemporanea a Domenica in”

Paola Perego racconta la sua prossima stagione televisiva.

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:26

Una delle protagoniste del palinsesto della prossima stagione televisiva di Rai 1 – è stato presentato ieri, qui tutte le info dettagliate – sarà senza dubbio Paola Perego. La conduttrice sarà al fianco di Marco Liorni ne Il dono (da mercoledì 14 ottobre), confermata a Domenica in con le new entry Salvo Sottile alla conduzione e Maurizio Costanzo nel dietro le quinte ed, infine, il “mistero” legato a Così lontani Così vicini. L’abbiamo incontrata ieri a Milano.

Paola, partiamo dalle novità e quindi Il Dono con Marco Liorni. Ce ne puoi parlare?

“E’ un altro programma che punta sulle storie e sulle vite delle persone, quindi è molto bello. E’ itinerante, senza studio. Sono storie di persone che devono chiedere perdono oppure ringraziare qualcuno che ha fatto qualcosa di importante per loro. E’, come la chiamo io, un’altra esperienza di vita perché incontreremo delle persone con vite straordinarie alle spalle”.

Ricorda Così lontani Così vicini?

“Tutti lo dicono ma, in realtà, lo ricorda solo perché non c’è studio ed è itinerante. Così lontani Così vicini tratta, nello specifico, di persone che sono state adottate e che cercano la loro famiglia d’origine. Questa è tutt’altra storia, ci sono storie più disparate”.

Come riuscirai a districarti fra le varie registrazioni?

“Ora stiamo registrando Il dono, non so se finiremo prima di agosto ma probabilmente qualcosa dovremo farla pure dopo settembre. Mentre Così lontani Così vicini riprenderemo a registrarlo in contemporanea a Domenica in: andrò – faccio un esempio – in Perù durante la settimana e poi la domenica a Roma per Domenica in. Ce la posso fare”.

Quindi confermi che sarai anche a Così lontani Così vicini? In conferenza il direttore Leone ha parlato di una partner da definire per affiancare il confermato Albano…

“Ci sono già tre puntate registrate. Lì ci sarò sicuramente, poi se mi cambieranno dopo non ne ho idea. Però so che quelle tre puntate andranno in onda”.

Domenica in: cosa cambia con l’arrivo di Maurizio Costanzo?

“Ci siamo incontrati spesso, io ho preso il suo posto a Buona Domenica quando lui l’ha lasciata però non ci eravamo mai incontrati. La sua presenza è una cosa straordinaria perché con un maestro del genere impari sempre. Chiaramente ci saranno dei cambiamenti, ci piacerebbe inserire anche le storie di gente che ce la fa, bisogna dare un messaggio di speranza ad un Paese che sta barcollando. Oltretutto noi siamo servizio pubblico e non bisogna mai dimenticarlo”.

Ci sarà pure Salvo Sottile. Com’è il rapporto con lui?

“Salvo è una persona straordinaria che, peraltro, io già conosco e ci frequentiamo anche fuori dagli studi televisivi. Siamo molto amici e ci stiamo già divertendo molto”.

Ci sarà pure la cronaca nera nella vostra domenica?

“Lui con Estate in diretta sta già dimostrando di sapersi occupare sia di cronaca nera che di intrattenimento. Noi cercheremo di fare anche molte cose insieme perché ci piace divertirci in coppia. Poi, se ci sarà uno spazio di cronaca, è chiaro che è lui ad avere la patente ed avrà la priorità. Ma questo non vuol dire che non possa fare altro, anzi…”.

Paola Perego