Home Cristina Parodi Cristina Parodi a Blogo: “La Vita In diretta? Lavoreremo sugli ospiti, mi piace fare interviste”

Cristina Parodi a Blogo: “La Vita In diretta? Lavoreremo sugli ospiti, mi piace fare interviste”

Cristina Parodi, confermata, per il secondo anno consecutivo a La Vita in diretta accanto a Marco Liorni

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:26

A margine della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai, abbiamo incontrato Cristina Parodi per raccogliere, a caldo, la riconferma a La Vita in diretta in partenza il prossimo 7 settembre su Rai1 in coppia con Marco Liorni.

Il bilancio è molto positivo. Mi ricordo che, lo scorso anno, ero proprio quì, a presentare questa serata, in punta di piedi, come giusto, perché ero la prima volta che entravo in Rai, è stato un anno molto faticoso, impegnativo ma molto entusiasmante. Ci sono stati dei buoni risultati. Sono contenta di essere qua di nuovo. Oggi sono più rilassata dell’anno scorso. Voglio riposarmi questa estate per, poi, ricominciare a lavorare a settembre.

La popolare giornalista, adesso, vuole staccare la spina per riposarsi e ricaricare le batterie in vista del proprio ritorno in tv:

Dopo nove mesi, tre ore al giorno di diretta, è anche giusto stancare. Essendo un programma in diretta e quotidiano, bisogna sentire quello che succede, lavorare giorno per giorno. Lavoreremo sugli ospiti, una risorsa importante. Mi piace fare interviste. Questa è una parte del programma che va preparata un po’ prima per avere un buon calendario di personaggi da proporre. E’ stata una grossa soddisfazione, poi, scoprire, che tutti venivano volentieri a farsi intervistare. Sull’attualità aspettiamo di vedere quello che succede.

La vita in diretta – scheda ufficiale

Conducono Marco Liorni e Cristina Parodi
In onda dal lunedì al venerdì dal 7 settembre

Una finestra sempre aperta sui temi caldi del nostro quotidiano. Un rotocalco giornalistico abitato da storie e volti: personaggi celebri e persone comuni che hanno qualcosa di speciale da raccontare. Approdata su Rai1 nel lontano 2000, la Vita in Diretta ha mantenuto inalterato negli anni l’obiettivo di entrare nelle notizie con leggerezza e autorevolezza, anche grazie all’uso sapiente dei grandi mezzi della Rai. Trasmesso in HD dal gennaio 2012, il rotocalco è alimentato dai racconti che il nutrito gruppo di inviati raccoglie in diretta, attraversando in lungo e in largo il nostro Paese per mostrare i luoghi della cronaca e raccogliere le testimonianze dei protagonisti del nostro tempo. Reduce dal successo della stagione appena conclusa, si riconferma alla conduzione la coppia formata da Cristina Parodi e Marco Liorni, due tra i personaggi più eleganti e accreditati nel panorama televisivo nazionale.

Cristina Parodi