Home La posta del cuore si sposta da domani nel pomeriggio di Rai1

La posta del cuore si sposta da domani nel pomeriggio di Rai1

Cambio nel palinsesto pomeridiano della prima rete della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:41

Canale5 spacca duro e come abbiamo visto nell’analisi delle curve di ieri pomeriggio, il team composto da Beautiful+Una vita+Il Segreto (in doppia puntata) ha catalizzato l’interesse della gran parte del pubblico che sta di fronte alla televisione post-prandiale.

Estate in diretta si avvicina alla linea del 15%, tentando di controbattere Il Segreto, ma durante la fascia informativa della prima rete la forbice fra Rai1 e Canale5 è di 20 punti a favore dell’ammiraglia Mediaset. La posta del cuore parte con Il Segreto in onda per poi chiudere negli ultimi 15 minuti circa con Baciamo le mani su Canale5, che fa scendere la curva arancione al di sotto della linea del 10% di share.

La curva blu di Che Dio ci aiuti tiene botta sulla linea del 15%. Come avevamo già scritto in alcune analisi fa e come hanno consigliato anche i nostri lettori, forse era il caso di proteggere maggiormente una produzione come è appunto La posta del cuore da uno schiacciasassi quale è il Segreto, spostando Che Dio ci aiuti alle 16:50 e mettendo La posta del cuore direttamente attaccata al campione di ascolti Reazione a catena.

Ebbene da domani ciò accadrà e Rai1 trasmetterà subito dopo il blocco ammazza ascolti del Tg1 e della Meteo la replica della fiction Che Dio ci aiuti, che farà il “lavoro sporco” e trainerà La posta del cuore che quindi andrà in onda alle ore 17:45. Vedremo se questo cambio di programmazione avrà effetti positivi sulla media totale del pomeriggio di Rai1.

Rai 1