Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria della seconda serata

Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria della seconda serata

Vediamo il bilancio stagionale Auditel delle reti televisive della fascia della seconda serata.

di Hit
pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:41

Dopo aver visto i dati complessivi del totale giornata-totale individui, della fascia oraria del primo mattino, del mattino, del mezzogiorno, del pomeriggio, del preserale e del prime time, oggi ci occupiamo dei numeri della fascia di seconda serata, quella cioè che va dalle ore 22:30 e fino alle due di notte, con i dati Settembre 2014-Maggio 2015, facendo anche un confronto con il medesimo periodo della passata stagione televisiva.

La rete più vista di questa fascia oraria è Rai1 con il 15,96%, dato in calo dello 0,12% rispetto alla scorsa annata quando toccò il 16,08% di share. Segue al secondo posto Canale 5 con il 13,8% di share. La rete ammiraglia Mediaset cresce rispetto alla stagione 2013-2014 dello 0,25%, lo scorso anno in questa fascia oraria infatti Canale5 faceva segnare il 13,55% di share.

Al terzo posto si piazza Italia1 con il 7,38% di share, in calo dello 0,79% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, quando arrivava all’8,17% di share. Quarto posto per Rai2 con il 6,3% di share, rete questa in crescita dello 0,06% rispetto al 2013-2014 quando faceva segnare in questa fascia oraria il 6,24% di share. Quinta posizione per Rai3 con il 6,09% di share, in crescita rispetto all’anno prima esattamente dello 0,08%, anno prima in cui toccava il 6,09% di share.

Sesta posizione per Rete4 con il 5,91% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset cresce dello 0,38% rispetto all’anno prima, quando totalizzava il 5,53%. La7 si piazza al settimo posto con uno share medio del 3,39% con un calo dello 0,61% rispetto all’anno prima, quando faceva segnare il 4% di share.

Il dato di tutte le altre reti nella fascia 22:30-02:00 in questa stagione televisiva è stato del 41,11% di share, in crescita dallo 0,79% rispetto all’anno prima, quando era del 40,32%.

Amici di Maria De Filippi