Home Alessia Marcuzzi Coca Cola Summer Festival 2015, anticipazioni e cantanti: tutte le info

Coca Cola Summer Festival 2015, anticipazioni e cantanti: tutte le info

Torna il Coca Cola Summer Festival e sarà registrato a Roma il 25, il 26, il 27 e il 28 giugno. In onda su Canale 5 a luglio. Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi alla conduzione.

pubblicato 22 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:30

Torna l’appuntamento estivo con la musica dal vivo, a Roma, da Piazza del Popolo. Anche quest’anno, infatti, andrà in onda il Coca Cola Summer Festival 2015, l’evento in quattro puntate condotto da Alessia Marcuzzi e affiancata da Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Sul palco di Piazza del Popolo a Roma si esibiranno artisti italiani e internazionali, il 25, il 26, il 27 e il 28 giugno e, nel corso delle puntate, verrà decretata la canzone dell’estate 2015 in radio e in TV. RTL 102.5 seguirà le quattro serate in diretta e trasmetterà poi le quattro puntate che andranno in onda a luglio in contemporanea con Canale 5.

Ecco come verrà scelto il brano vincitore. RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015” e in ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo. Solo durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano ‘vincitore finale’ delle quattro puntate. Anche quest’anno oltre ad ospitare i big della musica italiana, non mancherà il giusto spazio alla musica emergente con 6 giovani artisti che si sfideranno e che avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico (Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina).

Questi, invece, i cantanti italiani ed internazionali già confermati che vedremo sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2015: Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, Marco Mengoni, Emma, Elisa, Antonello Venditti, Fedez, J-Ax, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Madcon, Annalisa, Baby K e Giusy Ferreri, Bianca Atzei e Alex Britti, Mario Biondi, Dolcenera, Caro Emerald, Emis Killa, Briga, Giovanni Caccamo, Marco Carta, Chiara, Dear Jack, Feder ft. Lyse, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Klingande, The KCoca Colaolors, Levante, Marracash, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Neffa, Nesli, Enrico Nigiotti, Petite Meller, Raige, Santa Margaret, Francesco Sarcina, Jack Savoretti, Valerio Scanu, Serebro, Paolo Simoni, Anna Tatangelo, Paola Turci, Mans Zelmerlow.

Alessia Marcuzzi