• Tv

WWE tough enough 2015: su Cielo il reality per diventare Wrestler

WWE tough enough 2015: tutte le informazioni sulla sesta edizione del reality americano che lancia nuove star del wrestling.

di

Da mercoledì 24 giugno alle 2 del mattino arriva in Italia su Cielo, in contemporanea con gli Stati Uniti (dove è trasmesso da USA Network in diretta dal WWE Performance Center di Orlando), WWE Tough Enough 2015, il reality show americano che offre al concorrente vincitore un contratto di un anno con la World Wrestling Entertainment e, soprattutto, la possibilità di coronare il sogno di diventare un wrestler professionista.

Nel corso delle dieci puntate che compongono la sesta edizione del reality, tredici concorrenti, sette uomini e sei donne, saranno sottoposti a prove e allenamenti di ogni tipo sotto la supervisione di tre professionisti (Billy Gunn, Booker T, Lita) e saranno giudicati da un trio di star del mondo del wrestling, ovvero la ventiduenne inglese Paige (vero nome Saraya-Jade Bevis), il trentaquattrenne scozzese Daniel Bryan (vero nome Bryan Lloyd Danielson) e la leggenda Hulk Hogan (il sessantaduenne Terrence “Terry” Eugene Bollea). Ogni settimana la giuria sceglierà i tre concorrenti che meritano di essere eliminati. Il concorrente che riceverà meno voti da parte del pubblico verrà eliminato. Alla fine della competizione ci saranno due vincitori, un maschio e una femmina, che diventeranno wrestler professionisti e guadagneranno per un anno 250mila dollari.

I concorrenti della sesta edizione (la seconda reality dato che le prime quattro erano “controllate” dalla federazione) sono: Alexander Frekey, Amanda Saccomanno, Dario Berenato, Dianna Dahlgren, Gabi Castrovinci, Giorgia Piscina, Hank Avery Jr., Joshua Bredl, Mada Abdelhamid, Patrick Clark Jr., Sara Lee, Tanner Saraceno e Zamariah “ZZ” Loupe. Le guest star annunciate, che saliranno sul ring come guest coach e sparring partner sono: Vince McMahon, Triple H, Shawn Michaels, John Cena, The Bella Twins, The Big Show e Randy Orton.

WWE Tough Enough 2015 andrà in onda successivamente ogni domenica dal 28 giugno alle 12.00, presentato dal wrestler Chris Jericho, con il commento italiano di Michele Posa e Luca Franchini. Attenzione: tutti gli appassionati potranno seguire le gesta degli atleti, degli allenatori e delle guest star guardando i video live su Twitter, grazie a Periscope. L’account è @WWEToughEnough.